Ivan Moudov. Rave 2012

Informazioni Evento

Luogo
CASA CAVAZZINI - MUSEO D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Via Camillo Benso Conte Di Cavour 14, Udine, Italia
Date
Il
Vernissage
11/07/2013

ore 21

Contatti
Email: info@raveresidency.com
Sito web: http://www.raveresidency.com
Generi
presentazione
Loading…

Presentazione del volume Ivan Moudov. Rave 2012 e dell’opera site specific realizzata dall’artista nel giardino interno di Casa Cavazzini dal titolo Stones.

Comunicato stampa

Giovedì 11 luglio alle 21, in occasione della Notte Bianca di Udine, si terrà a Casa Cavazzini Museo di Arte Moderna e Contemporanea la presentazione del libro RAVE 2012. IVAN MOUDOV.
Il volume raccoglie gli esiti della residenza dell’artista bulgaro avvenuta nell’estate 2012 a Trivignano Udinese, culminata con la personale Stones ospitata a Casa Cavazzini negli scorsi mesi (di cui è ancora visibile l’installazione site specific realizzata nel giardino), nonché le immagini delle principali attività svolte da Rave.

Corredano il catalogo bilingue (ita/eng) i testi di Antonio Arévalo, Giuliana Carbi, Vania Gransinigh, Michela Lupieri, Roberto Pinto e del curatore della mostra Daniele Capra.
La pubblicazione è prodotta da Vulcano e distribuita da Kunstverein, ed è stata realizzata grazie al contributo di Le Vigne di Alice, Imageware e Robert Hassan - Consulenza di Comunicazione.

Ivan Moudov (Sofia, BG, 1975) è uno dei più importanti artisti della scena bulgara. Lavora prevalentemente utilizzando strumenti espressivi quali il video, la fotografia, l’installazione e la performance. La sua opera, caratterizzata da una forza concettuale stringente, indaga con particolare attenzioni i rapporti di potere e i vincoli di forza tra le persone e le istituzioni, mettendo in luce le trappole nascoste dietro alle convenzioni e alle regole sociali.

RAVE è un programma internazionale di residenza per artisti che ha luogo in un cascinale della campagna friulana. Promuove la ricerca, la produzione, il dialogo e la diffusione dell'arte contemporanea, valorizzando in questo contesto il pensiero antispecista e biocentrico in un progetto artistico innovativo e sperimentale.
RAVE è ideato dalle artiste Isabella e Tiziana Pers in collaborazione con Giovanni Marta, ed è realizzato da East Village in collaborazione con L’Officina, Trieste, Comitato Trieste Contemporanea-Dialoghi con l'Arte dell'Europa Centro Orientale e Hope. Main partners: Vulcano, Venezia.