Italian ’70s

Milano - 27/10/2011 : 11/12/2011

Osart Gallery inaugura la nuova stagione con una mostra storica dedicata all’arte concettuale, periodo a cui la galleria ha sempre prestato attenzione diventando riferimento per collezionisti, studiosi e appassionati.

Informazioni

  • Luogo: OSART GALLERY
  • Indirizzo: Corso Plebisciti 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 27/10/2011 - al 11/12/2011
  • Vernissage: 27/10/2011 ore 18.30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal lunedě al venerdě dalle 14.30 alle 19.00 sabato, domenica e la mattina su appuntamento.
  • Email: info@osartgallery.com

Comunicato stampa

ITALIAN '70S

Osart Gallery inaugura la nuova stagione con una mostra storica dedicata all’arte concettuale, periodo a cui la galleria ha sempre prestato attenzione diventando riferimento per collezionisti, studiosi e appassionati. Oggi, opere e protagonisti dopo la crisi vengono riscoperti da molti per i loro valori e significati belli, sorprendenti, autentici e duraturi – vera oasi di piaceri e certezze nei meandri altalenanti di un presente caotico


La mostra, che si concentra sull’ambito italiano, raccoglie un ampio numero di opere precoci e rappresentative, di una antologica di artisti, fra cui alcuni oggi assai famosi, ed altri più presenti ed apprezzati in ambito specialistico in modo da creare un percorso ricco, fascinoso, intessuto di riconoscimenti e di sorprese e riscoperte. Nelle sale della galleria si susseguiranno opere di Artisti più o meno noti nelle forme più disparate (fotografia, assemblaggio, pittura e video) dando così un’idea non solo della produzione artistica degli anni 70 ma una più ampia idea di questo mondo frizzante e anticipatore. Lo spettatore subito percepirà come questi artisti non solo hanno rivoluzionato la loro realtà ma hanno addirittura anticipato il presente andando ad influenzare in maniera fondamentale e sostanziale la nostra contemporaneità. Rivelando, infatti, la matrice sociale e culturale e profondi aspetti allora reconditi e riconosciuti oggi come fondamentali, diventano continua fonte d’ispirazione per gli artisti del presente.
Attraverso questa selezione Osart Gallery ricrea ed introduce al pubblico un mondo che lentamente viene riscoperto. Un mondo e degli artisti che sono ogni giorno più presenti e seguiti anche da importanti Istituzioni e Gallerie Internazionali.


Saranno esposte opere di: Vincenzo Agnetti , Carlo Alfano, Gian Franco Baruchello, Alighiero Boetti, Claudio Costa , Giuseppe Desiato , Luigi Ghirri , Ketty La Rocca, Fabio Mauri, Giulio Paolini, Antonio Paradiso, Claudio Parmiggiani, Giannni Emilio Simonetti, Aldo Tagliaferro, Franco Vaccari, Michele Zaza.