Isidoro Cottino / Riccardo Licata

Informazioni Evento

Luogo
LA LUNA GALLERY
Via Roma 92, Borgo San Dalmazzo, Italia
Date
Dal al

sabato ore 10,30/13- 16/19 e domenica ore 10,30/12,30

Vernissage
10/12/2011

ore 17.30

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Riccardo Licata, Isidoro Cottino
Generi
arte contemporanea, doppia personale
Loading…

La sperimentazione grafica e la pittura. Cottino e’ ceramista, pittore e incisore e si dedica alle tecniche incisorie dal 1978, Licata ha sperimentato l’incisione a colore a Parigi, dove ha collaborato con Gino Severini.

Comunicato stampa

L’Art Gallery “ La Luna” sceglie per il Natale 2011 un evento dedicato alla sperimentazione grafica e alla pittura di Riccardo Licata e Isidoro Cottino.

Riccardo Licata ha sperimentato l’incisione a colore a Parigi, dove ha collaborato ed è stato assistente di Gino Severini alla scuola d’arte italiana di Parigi. E’ un artista di fama internazionale ed ha partecipato a ben sette biennali di Venezia e quest’anno ha esposto nell’isola di Malta a La Valletta presso il Museo Nazionale di Archeologia, esponendo lavori fra cui pitture su diversi supporti, mosaici, arazzi ed un’opera in filigrana realizzata appositamente per l’occasione.

Isidoro Cottino è ceramista, pittore e incisore e si dedica alle tecniche incisorie dal 1978 e a tecniche di ricerca e sperimentazione nella grafica d’arte dal 1987. E’ stato allievo di Riccardo Licata per l’incisione sperimentale. Ha al suo attivo sessanta mostre personali ed oltre centocinquanta collettive in Italia e all’estero.

La mostra verrà inaugurata sabato 10 dicembre 2011 con una conferenza alle ore 16 presso il Centro Congressi Hotel Navize-te Via Vecchia Cuneo n 54 Borgo San Dalmazzo (CN) presentata da Isidoro Cottino che spiegherà le tecniche sperimentali utilizzate dai due artisti. Seguirà l’inaugurazione alle ore 17,30 presso la galleria “La Luna” Via Roma 92 Borgo San Dalmazzo (CN) e durerà fino a domenica 29 gennaio 2012.

In mostra si possono trovare alcuni pezzi unici dei due artisti ma l’evento punta l’attenzione in particolare sulle opere di grafica alcune delle quali sono state presentate a Palazzo Lomellini a Carmagnola. Si tratta di opere particolarmente raffinate che non sono mai state presentate in altri eventi.