Isabella Greggio – Con i miei occhi

Torino - 28/02/2015 : 31/03/2015

Quelli esposti sono scatti che immortalano attimi, atmosfere, persone che, per qualche istante, sono entrate nei suoi occhi rendendo senza tempo il suo modo di vedere il mondo.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA SAN FEDERICO
  • Indirizzo: Galleria San Federico, 7, 10121 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 28/02/2015 - al 31/03/2015
  • Vernissage: 28/02/2015 ore 17,30
  • Autori: Isabella Greggio
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 domenica 15.00 - 19.00 - lunedì chiuso
  • Uffici stampa: EMANUELA BERNASCONE

Comunicato stampa

Sabato 28 febbraio inaugura CON I MIEI OCCHI, mostra fotografica di Isabella Greggio all’interno delle attività di SAR.to in Galleria San Federico a Torino.
Isabella Greggio compie gli studi di fotografia e cinematografia a Torino negli anni novanta; in seguito esplora la fotografia pubblicitaria e di moda dell'ambito torinese, in quegli anni fucina di talenti e animata da grande entusiasmo.
Appassionata di bianco e nero si dedica anche all'arte della stampa artistica;, ma nel frattempo si accorge che il continuo sforzo visivo le fa perdere progressivamente la vista e i medici le diagnosticano una malattia incurabile alla cornea


Isabella si trova così di fronte ad una scelta radicale: interrompere immediatamente la professione o subire un trapianto entro due anni e sceglie la salute, cambiando drasticamente stile di vita.
Ma la fotografia è un'arte che sceglie e non si fa scegliere e la passione per l'immagine e il gusto del bello non l'abbandona ; si mette a girare il mondo con la macchina fotografica scegliendo mete poco battute per cercare di catturare immagini autentiche.
L’avvento delle nuove tecnologie applicate alle macchine fotografiche le consente oggi di proseguire il suo lavoro.
Quelli esposti sono scatti che immortalano attimi, atmosfere, persone che, per qualche istante, sono entrate nei suoi occhi rendendo senza tempo il suo modo di vedere il mondo.