Ipotesi Dinamica – MISA

Informazioni Evento

Luogo
POLTRONA FRAU
Strada Maggiore 27, 40125 , Bologna, Italia
Date
Dal al
Vernissage
28/01/2012

ore 18

Contatti
Email: press@ellequadro.com
Artisti
Tommaso Cascella, Enzo Esposito, Stefano Soddu, Carlo Lorenzetti, Brunivo Buttarelli, Giampiero Poggiali Berlighieri, Stefano Agosta, Nado Canuti, Cate Nuto, Corrado de Ceglia, Franco de Courten, Nicola Evangelisti
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

L’esposizione presenta una serie di opere di piccolo formato e di maquettes realizzate da un’accurata selezione di artisti internazionali per il MISA acronimo di Museo Internazionale di Scultura all’Aperto.

Comunicato stampa

Sabato 28 gennaio 2012 alle ore 18.00, presso lo spazio Poltrona Frau di Bologna (Strada Maggiore 27, Bologna) inaugura Ipotesi Dinamica le opere d’arte del network MISA, ideato da Tiziana Leopizzi. La mostra è realizzata in collaborazione con Olivia Spatola.

L’esposizione presenta una serie di opere di piccolo formato e di maquettes realizzate da un’accurata selezione di artisti internazionali per il MISA acronimo di Museo Internazionale di Scultura all’Aperto.

Gli artisti che attualmente partecipano al progetto sono: Sabato Angiero, Claudia Ballesio, Brunivo Buttarelli, Nado Canuti, Tommaso Cascella, Lucilla Catania, Diego Collareda, Alessandro d’Ercole, Franco de Courten, Enzo Esposito, Nicola Evangelisti, Giorgio Faletti, Alba Folcio, Giorgio Gatto, Giua, Giovanni Grigolini, Marco Guarino, Alessandra Imperati, Adriano Leverone, Carlo Lorenzetti, Lorenzo Malfatti, Clelia Mori, Szymon Oltarzewsky, Andrè Parodi Monti, Andrea Piotto, Marco Nereo Rotelli, Salvatore Sava, Renza Sciutto, Stefano Soddu, Paolo Torri, Silvano Zanchi.

Il MISA, che nasce come qualificato media per le aziende, si propone come riferimento per artisti contemporanei di livello internazionale, particolarmente attivi sul ‘territorio Italia’, all’interno di Aziende selezionate. Scopo primario è migliorare la qualità della vita all’interno dei luoghi di lavoro, siano questi contesti aziendali, paesaggistici, urbani o d’interni. I diversi MISA sono quindi parte di un network che sottolinea il ruolo della Committenza testimone di quella tradizione che ha reso unico il nostro Paese in grado di creare anche oggi testimonianze dell’arte del nostro momento storico. Indubbia quindi la valenza sociale dei MISA in quanto l’arte viene vissuta e goduta nei luoghi di lavoro, accessibile anche alla Comunità. MISA e ARTOUR-O il MUST Il MISA è nato come diretta emanazione di ARTOUR-O il MUST MUSeo Temporaneo. Prevede l’assegnazione dei MISA d’Argento destinati a chi apre un nuovo ‘punto d’arte’ per l’Azienda e per la Comunità a cui l’Azienda appartiene.