Invaders Part 0

Cagliari - 11/10/2014 : 11/10/2014

L’evento rappresenta l’appuntamento finale di “Space Inveders”, rassegna che da marzo a luglio ha previsto la realizzazione di cinque mostre di gruppo con la presenza di venticinque artisti locali.

Informazioni

  • Luogo: UFO SHOP GALLERY
  • Indirizzo: Via Portoscalas, 21 09121 - Cagliari - Sardegna
  • Quando: dal 11/10/2014 - al 11/10/2014
  • Vernissage: 11/10/2014 ore 16
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Artisti in mostra: Marjani Aresti, Campidarte, Piercarlo Carella, Marcello Cualbu,
Cédric Dasesson, Andrea Def, Ileana Elle, Enea, Roberto Falchi, Fema, Ilcarbonauta, Manu Invisible, La Fille Bertha & Alessio Errante, Kippy La Rue, Eva Ligas,
Enrico Madau, Giorgio Marturana, Stefano Melis & Fulvio Carta, Diamante Murru, Neeva, Marcello Nocera, Carol Rollo, Skan, Garçon Vert & Francesca Corriga

Sabato 11 ottobre dalle 16.00, U.F.O. Shop Gallery è orgoglioso di presentare
INVADERS PART Ø – THE COLLECTIVE, la grande esposizione collettiva ospitata nei suggestivi spazi di Campidarte a Ussana



L’evento rappresenta l’appuntamento finale di “Space Inveders”, rassegna che da marzo a luglio ha previsto la realizzazione di cinque mostre di gruppo con la presenza di venticinque artisti locali. “Invaders” è un progetto nato con l’obiettivo di creare occasioni di scambio tra i creativi e reinterpretare lo spazio a loro disposizione interagendo direttamente con esso, per dar vita di volta in volta a un’unica opera che fosse il riflesso delle singole personalità, sfumate in un’identità collettiva. Generi, stili, tecniche e artisti eterogenei hanno invaso il piccolo laboratorio di U.F.O., contenitore di creatività pronto a trasformarsi per accogliere l’estrosa immaginazione degli artisti.

Invaders Part Ø è l’ultima tappa della rassegna e vede l’intervento di un gran numero di creativi protagonisti degli appuntamenti precedenti, e la partecipazione di nuovi che hanno voluto unirsi al progetto. Questa volta, lo spazio con cui gli artisti devono confrontarsi è quello di Campidarte, un intero capannone completamente dedicato alla mostra.


Per l’occasione, lo spazio ha subito un’opera di riqualificazione totale grazie alla quale è stato possibile conferirgli una nuova veste. Dal riciclo di materiale a disposizione di Campidarte, sono stati creati pannelli modulari mobili sui quali gli artisti devono intervenire liberando la propria fantasia. I moduli fanno da supporto alle opere e si integrano con esse, possono essere composti, scomposti e spostati in relazione alle esigenze di ciascun artista, dando luogo a un percorso da scoprire. Tutt’intorno, le pareti si tramutano in grandi tele e fanno da cornice ai lavori esposti.
Ventisette talenti in un luogo riservato a loro. Un luogo risvegliato da colori, luci, forme e materiali che invadono l’intero percorso. Installazione, pittura, scultura, video, illustrazione, performance, stampa, graffiti, disegno e fotografia accendono le luci dell’estro in un’ambientazione magica come quella di Campidarte.

Un pomeriggio da godere, immersi in un paesaggio luminoso, selvaggio, distanti dalla routine cittadina, dilettati da un’esposizione unica e accompagnati dalla buona musica.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il programma della giornata prevede:

ORE 16:00 - Opening INVADERS PART Ø – THE COLLECTIVE

Durante il pomeriggio sono previsti dei LIVE-SET:

ORE 17:00 - ARROGALLA
Live set - Do you wanna get a stentu ?

ORE 19:00 - ROBERTO FOLLESA & FILIPPO MEREU
Live set Elettroacustico

ORE 21:00 - NEEVA
Live set





------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per visitare la mostra sarà richiesto un contributo di € 2,00.

La Mostra è riservata ai soci di Campidarte, ci si potrà tesserare sul posto al costo di € 2,00.

Cucina e Bar di Campidarte saranno aperti.