Intrusione II parte

Informazioni Evento

Luogo
INANGOLO
Largo San Giovanni Battista 7 Penne, Penne, Italia
Date
Dal al

altri giorni su appuntamento telefonico dalle 18.00 alle 20.00

Vernissage
09/08/2014

ore 22

Biglietti

ingresso libero

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

In occasione della Notte in bianco nuovo appuntamento a Spazio Inangolo con il progetto “Intrusione II parte” dedicato alla realtà di alcuni giovani artisti contemporanei dell’area di Penne.

Comunicato stampa

In occasione della Notte in bianco nuovo appuntamento a Spazio Inangolo con il progetto "Intrusione II parte" dedicato alla realtà di alcuni giovani artisti contemporanei dell’area di Penne. In esposizione le opere di Francesco Di Bernardo, Lorenzo Di Lucido, Stefano Donatello, Alessandro Rietti e Francesco Toppeta. Cinque originali personalità chiamate a esibire il loro personale studio visivo del mondo; liberi, in questa occasione, da qualsiasi partecipazione curatoriale. Questi sono gli elementi di Intrusione II parte: penetrare in modo forzato all’interno dello spazio per trovare un’intesa, un confronto tra diversità, mescolando la percezione della realtà con i propri stati d’animo, alla ricerca di nuovi stimoli che possano incoraggiare una creatività progressiva anche in un momento di crisi totale.

Il progetto inangolo nasce dalla passione di tre amici, Di Bernardo, Rietti e Toppeta che hanno in comune l’amore per le arti applicate e la voglia di dar vita ad una realtà dinamica, vitale e ricca di idee. In un contemporaneo oramai del tutto virtuale, dove si è perso il valore del rapporto, dello scambio e del confronto, incontrarsi realmente sembra un’opportunità per pochi e l’operosità condivisa diventa virtù di nicchia. Riteniamo che l’arte, in particolar modo quella contemporanea, abbia la necessità di trovare nuovi luoghi, al di fuori dei circuiti tradizionali, inangolo è un’idea di spazio aperto a tutti, punto di incontro per gli esperti del settore, per gli appassionati e per tutti coloro che avranno voglia di ritrovarsi in un luogo polivalente in cui la cultura, la creatività, l’espressione, le tendenze prenderanno vita e forma attraverso il fare arte. Spazio inangolo vuole ricominciare da questo punto fondamentale per poter costruire nuove e significative attività, creando una piattaforma versatile fatta di incontri e scambi culturali. Spazio inangolo è situato nella splendida cornice del centro storico Vestino, angolo Strada Pultone, lungo Corso Alessandrini che collega Piazza Luca da Penne con Porta San Francesco. Uno spazio piccolo ma singolare ed accogliente, un punto di incontro per gli artisti che vorranno presentare progetti monotematici attinenti alla loro ricerca creativa e che saranno esaminati e valutati da una commissione tecnica. L’aggregazione culturale legata all’evento ospitato da spazio inangolo, in maniera del tutto unica ed originale, si svolgerà en plein air lungo i vicoli storici della città di Penne.