Instinctum

Pietrasanta - 13/08/2014 : 13/09/2014

Nel nuovo spazio espositivo, ricavato nell'atelier dedicato alla lavorazione del marmo, gestito da generazioni dalla famiglia, Simona Pesetti inaugura la seconda di un ciclo di mostre collettive dedicate all'arte contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: PESETTI MARMO
  • Indirizzo: Via I Maggio, 8 - Pietrasanta - Toscana
  • Quando: dal 13/08/2014 - al 13/09/2014
  • Vernissage: 13/08/2014 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Nel nuovo spazio espositivo, ricavato nell'atelier dedicato alla lavorazione del marmo, gestito da generazioni dalla famiglia, Simona Pesetti inaugura la seconda di un ciclo di mostre collettive dedicate all'arte contemporanea. Mercoledì 13 agosto, "Instinctum" aprirà le porte ,a partire dalle 18.30, con un vernissge realizzato in collaborazione con "Enoteca Marcucci" (realtà pietrasantina fortemente attiva e influente sul territorio, anche artisticamente).

Artisti di fama internazionale e giovani emergenti animeranno un ambiente completamente rinnovato, ma già di per se suggestivo, con le loro opere d'arte. E' un'atmosfera quasi onirica, quella richiamata da questa seconda collettiva

Un viaggio attraverso le emozioni più naturali, quelle viscerali tipiche dell'istinto animale che dimora in noi, quello proposto dai sei artisti coinvolti: Robin Bell, Alice Simi, Angelo Fiorentini, Libero Balderi, Anna Cirillo, Federico Baratta.

Pittura e scultura, unite in un dialogo ancestrale, cercheranno di portare lo spettatore a contatto con le sensazioni più arcaiche e sopite.