InsideOut

Torino - 10/05/2013 : 10/05/2013

Marguerite Kahrl e Matteo Gianotti hanno recentemente svolto un’azione di questo tipo su Winterslag Terril, una montagna di scorie di carbone situata nei pressi di Genk (Belgio), in occasione dei Parallel Events di Manifesta9, la biennale europea itinerante d’arte contemporanea.

Informazioni

Comunicato stampa

Condotto da Marguerite Kahrl
con Matteo Gianotti, Alberto Redolfi, Jan-Christoph Zoels / InsideOut


Venerdì 10 maggio 2013
Appuntamento alle ore 17.00
ingresso libero




Le “seed balls” sono delle sfere colme di semi, realizzate con il terriccio o l’argilla. La composizione di queste particolari capsule è stata ideata dal filosofo-contadino Masanobu Fukuoka per portare a nuova vita i terreni aridi o incolti

Marguerite Kahrl e Matteo Gianotti hanno recentemente svolto un’azione di questo tipo su Winterslag Terril, una montagna di scorie di carbone situata nei pressi di Genk (Belgio), in occasione dei Parallel Events di Manifesta9, la biennale europea itinerante d’arte contemporanea. Allo stesso modo, Kahrl propone un laboratorio collettivo in occasione del quale sarà possibile realizzare le sfere d’argilla con semi di zucca e trifoglio per disseminare il terreno situato lungo i margini del Parco Arte Vivente.