Incontro

Bologna - 26/01/2012 : 30/01/2012

Progetto moda arte nato dall'incontro di Lavinia Turra con l'artista Annalù Borretto.

Informazioni

  • Luogo: MISTER GAI
  • Indirizzo: via Clavature 17 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 26/01/2012 - al 30/01/2012
  • Vernissage: 26/01/2012
  • Generi: design, serata – evento

Comunicato stampa

INCONTRO
Lavinia Turra e Annalù Boeretto, due spiriti liberi, due donne piene di passione, lavoratrici del sublime accomunate dall’amore infinito per la ricerca e la sperimentazione.
Il concept della collezione INCONTRO prende forma attraverso il dualismo moda-arte, i cui confini tendono a sparire e a convergere l’uno nel campo semantico dell’altro.
L’abito quindi non viene più inteso come elemento effimero, e acquisisce invece un significato maggiore: diventa espressione di un’autentica emozione di esistere, traccia concreta di una vita vera


L’opera d’arte mantiene la sua connotazione fantastica oltre la contingenza, ma al tempo stesso assume un senso pratico perché disegna l’universo quotidiano, potremmo dire quasi essere corpo narrante di un ritrovato “realismo magico”.
Nascono così una serie di abiti a tiratura limitata. Opere d’arte in movimento, che una volta indossate, producono costanti conseguenze metamorfiche.
E tutto senza forzature, perché nel caso di Lavinia e Annalù il modo di sentire e i cammini sono paralleli. Per entrambe il punto di partenza dell’elaborazione è l’osservazione del particolare, da cui procede un lavoro induttivo verso un ordine maggiore possibile.
Per questa occasione si INCONTRANO, in un punto del cammino che è un ponte sull’idea di una bellezza non mascherata e non mascherante; alla ricerca di un’armonia possibile che tiene conto della suggestione estetica, ma al contempo del vivere immediato… Il vivere che pulsa e si riflette dentro l’anima.