Inaugurazione Per Capita Artecontemporanea

Carpi - 09/04/2016 : 09/05/2016

Per Capita Artecontemporanea inaugura al pubblico i nuovi spazi espositivi. Per l’occasione gli ospiti verranno accolti da una collettiva di arte contemporanea di grandi maestri e giovani artisti del panorama italiano e internazionale.

Informazioni

  • Luogo: PER CAPITA ARTE CONTEMPORANEA
  • Indirizzo: via Cattani 67 - Carpi - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 09/04/2016 - al 09/05/2016
  • Vernissage: 09/04/2016 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

Comunicato stampa

Per Capita Artecontemporanea inaugura al pubblico i nuovi spazi espositivi in via Cattani 67 a Carpi, in provincia di Modena.
Per l’occasione gli ospiti verranno accolti da una collettiva di arte contemporanea di grandi maestri e giovani artisti del panorama italiano e internazionale.

Grazie all’apertura di questi nuovi spazi, Per Capita Artecontemporanea accenderà i riflettori sulla città di Carpi, siglandola come nuovo punto di riferimento per l’arte contemporanea su scala nazionale. Forte della sua esperienza pluridecennale, la galleria parte dal presupposto di rendere l’arte una nuova eccellenza del territorio



Presso i nuovi spazi, Per Capita Artecontemporanea amplierà la sua proposta organizzando periodicamente work shop con artisti affermati, incontri con curatori e confronti con la critica.

La storia di Per Capita Artecontemporanea ha inizio in una sera di dicembre del 2010, nel cuore di Milano, all’interno dello spazio espositivo di via Dante 14. Quella sera, alle pareti, non vengono esposte opere ma solo vecchie cornici che racchiudono i pensieri e le citazioni dei grandi maestri dell’arte del nostro tempo.
Quella sera, in realtà, si materializza un progetto ambizioso e semplice al tempo stesso: la volontà di dar vita a una galleria al di fuori e al di sopra di confini tangibili, un’arte che si propone attiva, protagonista, itinerante; un’arte che non si accontenta di star seduta in un museo.

Principali artisti trattati:
Schifano, Paladino, Clemente, De Maria, Uncini, Bonalumi, Galliani, Shimamoto
Saltini, Rain, Kylmany Jo - Liversage, Lagrotteria, Lardschneider, Perez, Murgia, Balzano, Toffoletti, Accardi, Delasco