In-contro

Roma - 23/06/2015 : 10/07/2015

Le 40 opere offrono, con diversi linguaggi e tecniche, una panoramica esauriente e articolata della maniera peculiare di interrogarsi dell’artista e delle diverse modalità, pulsioni e motivazioni che sottendono all’opera.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO ARTE FUORI CENTRO
  • Indirizzo: Via Ercole Bombelli 22 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 23/06/2015 - al 10/07/2015
  • Vernissage: 23/06/2015 ore 18
  • Curatori: Silvia Del Campo
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.

Comunicato stampa

Con questa mostra, conclusiva della nutrita stagione espositiva di Arte Fuori Centro, il comitato scientifico dell’Associazione ha voluto offrire un’occasione di confronto tra i suoi iscritti e venti giovani artisti, segnalati dai rispettivi Professori, appartenenti alla generazione al di sotto dei trent’anni che ancora frequenta o è appena uscita dalle Accademie. Il tema “IN-CONTRO” promuove una riflessione a più voci sul tema dell’arte oggi e insieme sui percorsi, gli interessi e i linguaggi artistici che si intrecciano, si incontrano o si scontrano sul terreno della contemporaneità

Le 40 opere di uguale dimensione (cm 40x40) degli artisti che qui espongono e si espongono, 20 dell’Associazione e 20 invitati, offrono, con diversi linguaggi e tecniche, una panoramica esauriente e articolata della maniera peculiare di interrogarsi dell’artista e delle diverse modalità, pulsioni e motivazioni che sottendono all’opera. Al di là delle eventuali e marginali considerazioni sul grado di maturità e di esperienza e delle differenze espressive ne risulta una variegata e intrigante testimonianza di una condivisa consapevolezza della complessità della attuale congiuntura storica e delle inerenti e permanenti ragioni dell’essere artista, anche, ancora e più che mai, oggi e insieme di una freschezza dello sguardo che non marca una sostanziale differenza tra “giovani” e “diversamente giovani”.

GIOVANI ARTISTI Accademie Belle Arti:
Lorenzo Attolini (A.B.A. Roma), Giulia Barone (A.B.A. Bari), Jiulia Bazyaeva (A.B.A. Macerata), Francesco Chiricallo (A.B.A. Foggia), CRISA (A.B.A. Bari), Luca Di Bernardo (A.B.A. Napoli), Federica Feleppa (A.B.A. Roma), Alessandra Fossacreta (A.B.A. Frosinone), Martina Garofali (A.B.A. Frosinone), Claudia Giraldi (A.B.A. Firenze), Federica Giulianini (A.B.A. Bologna), Ilaria Longo (A.B.A. Roma), Giulia Maponi (A.B.A. Macerata), Juliette Pearce (A.B.A. Londra), Veronica Piccolo (A.B.A. Venezia), Matteo Pisapia (A.B.A. Roma), Nicola Rossini (A.B.A. Firenze), Bruno Urgo (A.B.A. Napoli), Agnese Scultz (A.B.A. Bologna).

ARTISTI SOCI “FUORI CENTRO”
Minou Amirsoleimani, Franca Bernardi, Francesco Calia, Elettra Cipriani, Gabriella Di Trani, Salvatore Giunta, Paolo Gobbi, Silvana Leonardi, Giuliano Mammoli, Patrizia Molinari, Rita Mele, Franco Nuti, Teresa Pollidori, Luciano Puzzo, Rosella Restante, Marcello Rossetti, Alba Savoi, Grazia Sernia, Ilia Tufano, Oriano Zampieri