Imago – In corpore – Nel corpo della parola

Informazioni Evento

Luogo
MAGAZZINI DEL SALE - REALE SOCIETA' CANOTTIERI BUCINTORO
Dorsoduro 263, Venezia, Italia
Date
Dal al

dal martedì alla domenica dalle 10 alle 17. Chiuso il lunedì (oltre S.Natale, S.Stefano, 1-2 gennaio 2012)

Vernissage
10/12/2011

ore 17.30

Contatti
Email: sede@fondazionebosis.it
Sito web: http://www.fondazionebosis.it
Generi
fotografia, arte contemporanea, collettiva
Loading…

Caratteristica fondamentale di tutte le opere esposte è che esse sono state create dagli artisti insieme agli ospiti della Fondazione Emilia Bosis in diversi laboratori artistici.

Comunicato stampa

Sabato 10 dicembre 2011 alle ore 17.30 presso la sede dei Magazzini del Sale della Reale Società Canottieri Bucintoro 1882, verrà inaugurata “IMAGO – IN CORPORE – NEL CORPO DELLA PAROLA”, e che verrà ospitato fino a domenica 8 gennaio 2012.

Organizzato in collaborazione tra la Fondazione Emilia Bosis e la Bucintoro Cultura – Art&salE, della Reale Società Canottieri Bucintoro 1882, il nuovo progetto espositivo prevede:

Pagine da volantino CIRCO BOSIS.jpg“IMAGO” – una mostra fotografica documentante le attività teatrali della Fondazione, a cura di Giorgio Della Vite, 57 pannelli sospesi con stampe digitali;

“IN CORPORE” – una installazione in tre momenti “Cosmo Indivisibile – Croce Vivente – In Corpore” a cura di Giorgio Vicentini

“NEL CORPO DELLA PAROLA” – una installazione a cura di Davide Casari.

Caratteristica fondamentale di tutte le opere esposte è che esse sono state create dagli artisti insieme agli ospiti della Fondazione Emilia Bosis in diversi laboratori artistici.

La Fondazione Emilia Bosis di Bergamo si occupa della cura, dell’assistenza e soprattutto della riabilitazione di persone sofferenti a causa di patologie psichiatriche.

Fin dalla sua nascita la Fondazione ha creduto nella valenza altamente riabilitativa di progetti di carattere culturale ed artistico (a livello nazionale ed internazionale); già nel 2005 partecipò alla 51° Biennale d’Arte di Venezia con il progetto culturale “L’arte dei puri” (installazione “Sonde”).