Il Turismo Culturale nello scenario Mediterraneo

Informazioni Evento

Luogo
CASA FRAU
Piazza Del Popolo (09010) Pula, Pula, Italia
Date
Dal al
Vernissage
18/04/2013

alle 11 nella sede della Provincia a Palazzo Regio, in Piazza Palazzo 1 a Cagliari.

Generi
incontro - conferenza, serata - evento
Loading…

Quattro giorni per fare il punto sulle prospettive e sulle ricadute del turismo culturale nell’Isola, sulla gestione dei beni culturali, itinerari esistenti e nuove idee per il futuro, sulle rotte ambientali, con uno sguardo privilegiato sulla valorizzazione della “Rotta dei Fenici”.

Comunicato stampa

Quattro giorni per fare il punto sulle prospettive e sulle ricadute del turismo culturale nell'Isola, sulla gestione dei beni culturali, itinerari esistenti e nuove idee per il futuro, sulle rotte ambientali, con uno sguardo privilegiato sulla valorizzazione della "Rotta dei Fenici". Una full immersion con operatori del settore, esperti nella gestione dei servizi turistici e istituzioni.

In occasione del decimo anniversario dell’incorporamento dell’itinerario la “Rotta dei Fenici” nel Programma del Consiglio d’Europa, il Comune di Pula in collaborazione con il Consorzio Costiera Sulcitana, organizza la seconda rassegna "Il Turismo Culturale nello scenario Mediterraneo".

L’evento, che si svolgerà a Pula nel Centro Culturale Casa Frau, dal 18 al 21 Aprile 2013, verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 aprile alle 11 nella sede della Provincia a Palazzo Regio, in Piazza Palazzo 1 a Cagliari.

Saranno presenti:
Walter Cabasino, sindaco di Pula, Comune capofila delle Rotta dei Fenici in Sardegna
Antonio Barone, direttore della Rotta dei Fenici
Mariano Mariani, direttore dell'Agenzia Sardegna Promozione
I sindaci aderenti alla Rotta dei Fenici