Il segreto di Eva (VIII ed. – Torino)

Torino - 13/02/2020 : 29/02/2020

Art Commission presenta a Torino l’ottava edizione del collettivo al femminile “il Segreto di Eva” a cura di Virginia Monteverde, per questa edizione con la collaborazione di Walter Vallini.

Informazioni

  • Luogo: FUSION ART GALLERY
  • Indirizzo: Piazza Amedeo Peyron 9G - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 13/02/2020 - al 29/02/2020
  • Vernissage: 13/02/2020
  • Curatori: Virginia Monteverde
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: dal giovedì al sabato 16.00-19.00

Comunicato stampa


Dal 13 al 29 febbraio 2020 Art Commission presenta a Torino l’ottava edizione del collettivo al femminile “il Segreto di Eva” a cura di Virginia Monteverde, per questa edizione con la collaborazione di Walter Vallini.
La mostra sarà inaugurata giovedì 13 febbraio alle ore 19.00 presso Fusion Art Gallery, piazza Amedeo Peyron 9-G.

Il progetto Il Segreto di Eva, nasce a Genova 2016 da Virginia Monteverde che, con la collaborazione del critico d’arte Viana Conti, ha raccolto intorno a sé il primo nucleo di artiste


Il collettivo che sia arricchisce di nuove partecipazioni ad ogni esposizione, nella tappa torinese sarà rappresentato da 16 artiste.

[…] Le categorie d’arte visiva in cui rientrano, o da cui sconfinano, le artiste in mostra sono la Digital Art, la fotografia, l’installazione concettuale, oggettuale, simbolica, gestuale, il video, la pittura, la scultura. Sono quindi rappresentate, nel contesto espositivo, la tradizione e l’innovazione, in territori in cui la tecnologia dialoga con la poesia, la dimensione onirica, filosofica, psichica, alchemica, extra e intrapersonale, performativa e scritturale. Si stabiliscono legami e continuità tra le opere delle artiste in mostra, il cui terreno comune è donna. […] (dal testo di Viana Conti)


Le artiste :
Connie Bellantonio, Isabel Consigliere , Carla Crosio, Georgia Fambris, Sabina Feroci, Lory Ginedumont, Carla Iacono, Pina Inferrera, Fukushi Ito, Margherita Levo Rosenberg, Luisa Mazza, Viviana Milan, Virginia Monteverde, Paola Rando, Renata Soro, Tatjana Todorovic.