Il passato è un uovo rotto

Milano - 19/10/2017 : 21/10/2017

L'Associazione Culturale Blitz, in collaborazione con Riccardo Costantini Contemporary, presenta la prima mostra evento di Over the Trash | Project Room, Via Panizza 4 - Milano.

Informazioni

Comunicato stampa

L'Associazione Culturale Blitz, in collaborazione con Riccardo Costantini Contemporary, presenta la prima mostra evento di Over the Trash | Project Room, Via Panizza 4 - Milano. In una porzione di una vecchia fabbrica-laboratorio di produzione di lampade, rimasta intatta dagli anni Cinquanta ad oggi, i due artisti Francesca Belgiojoso e Pablo Mesa Capella presentano i loro lavori nella mostra Il passato è un uovo rotto.
Due sguardi differenti si misurano con la dimensione più intima del passato facendola precipitare nei linguaggi della contemporaneità



Francesca Belgiojoso prosegue la sua ricerca che, fin dai suoi esordi, intreccia immagini patinate creando delle macchie di collage tridimensionali in cui la raffinatezza dell'espressione genera opere di inconsueta originalità.

Pablo Mesa Capella crea in antiche campane di vetro teatrini capaci di raccontare fiabe contemporanee con uno stile che unisce ironia, favola e dramma, utilizzando ritagli di fotografie d'epoca che l'artista spagnolo colleziona da anni. Immagini che diventano protagoniste in un mondo grottesco popolato da feticci del passato.