Il Museo Accorsi-Ometto sui social

Torino - 10/11/2020 : 03/12/2020

La programmazione prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare, durante tutta la settimana, i molteplici aspetti delle nostre collezioni.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE ACCORSI
  • Indirizzo: Via Po 55 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 10/11/2020 - al 03/12/2020
  • Vernissage: 10/11/2020 no, solo evento online
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

IL MUSEO ACCORSI-OMETTO SUI SOCIAL È OPEN!!!



In base al nuovo decreto del 3 novembre 2020, il Museo Accorsi-Ometto è chiuso.



MA IL MUSEO ACCORSI-OMETTO È OPEN SUI SOCIAL! La programmazione prevede una serie di rubriche che vogliono raccontare, durante tutta la settimana, i molteplici aspetti delle nostre collezioni





A partire dalla prossima settimana:

· ogni martedì #tesoridarchivio: l’Archivio Storico Fotografico della Fondazione Accorsi-Ometto è fonte inesauribile di informazioni sul mondo del collezionismo del XX secolo che sarà oggetto di brevi approfondimenti miranti a raccontare i rapporti professionali e sociali dell’antiquario Pietro Accorsi, amico di re e di famosi industriali.

· ogni giovedì #cronachedall800: attraverso immagini e video continueremo a raccontare la mostra in corso, CRONACHE DALL’800. LA VITA MODERNA NELLE OPERE DI CARLO BOSSOLI E NELLE FOTOGRAFIE DEL SUO TEMPO.

· ogni sabato #dentrolopera: a cura dell'Ufficio Conservazione, si scopriranno dettagli e curiosità delle opere più significative della nostra collezione permanente.

· ogni domenica #almuseolostesso: a cura dei Servizi Educativi, la rubrica è pensata per i più piccini che, attraverso storie, giochi e racconti, scopriranno gli oggetti più insoliti del nostro Museo e della mostra in corso.



In questi giorni di chiusura, oltre alle nostre rubriche, ci piacerebbe conoscere i racconti dei nostri visitatori: sotto l’hashtag #noicisiamo, si potrà pubblicare, taggandoci, una propria foto in cui sia presente un foglio con la scritta #noicisiamo e raccontare la propria esperienza in museo. Le testimonianze più interessanti saranno raccolte e condivise nelle nostre storie.