Il giro del mondo in ottanta fotografie

Venezia - 18/12/2015 : 18/12/2015

La straordinaria avventura di Cesare Gerolimetto proiettata e commentata dall’autore, con la presentazione di Italo Zannier.

Informazioni

  • Luogo: SILOS
  • Indirizzo: Giudecca 800R, 30133 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 18/12/2015 - al 18/12/2015
  • Vernissage: 18/12/2015 ore 18
  • Autori: Cesare Gerolimetto, Italo Zannier
  • Generi: presentazione, incontro – conferenza

Comunicato stampa

Una nuova iniziativa di SILOS, a chiudere un denso anno di attività e di promozione artistica:
“il giro del mondo in ottanta fotografie”
la straordinaria avventura di Cesare Gerolimetto proiettata e commentata dall’autore, con la presentazione di Italo Zannier.

Questo imperdibile evento anticipa e apre il denso programma 2016 di SILOS legato alla fotografia che si “svelerà” in occasione di questo incontro di fine anno


Cesare Gerolimetto, con altri due amici fotografi e giornalisti, intraprese il giro del mondo a bordo di un camion, ma lo fece nella prima metà degli anni ’70 e durò quasi tre anni . . . privi di tutte quelle tecnologie e apparati che oggi rendono di gran lunga più semplice l’affrontare una tale avventura!
Non solo gli valse il GUINNESS dei primati, ma trasformò la sua passione per la fotografia in professione a 360°!
Un significativo interprete del territorio che ha regalato immagini sublimi di luoghi dimenticati o sconosciuti, dal Veneto, all’Italia . . . al Mondo! . . . dai cortili nascosti, ai “nobili salotti”, ai giardini reconditi; fotografie colte passeggiando, arrampicando e volando!
Decine di fotolibri ci hanno consentito di guardare e leggere quelle immagini che solo l’occhio perennemente vigile di questo grande interprete del colore riesce a cogliere e tradurre entro il “rettangolo” della fotografia esplicitata!

Nell’occasione verrà presentata anche la sua ultima opera:
“Venezia inaspettata”, edita da Antiga.

Questa proiezione di immagini raccontate è un momento da considerarsi veramente unico, un’occasione per quasi “penetrare fisicamente” nel mondo riscoperto da un geniale “OCCHIO”!

Con questa nuova proposta culturale, SILOS invita tutti gli amici e sostenitori a un brindisi augurale per un Felice Natale e Anno Nuovo.

Venerdi 18 dicembre, alle ore 18,00 nello spazio espositivo
SILOS art inside venezia, Giudecca, 800/r AREA EX-DREHER