Il gioco serio dell’arte – Matteo Garrone

Roma - 28/05/2015 : 28/05/2015

Iniziato con Spike Lee a dicembre si conclude con il mese di maggio Il gioco serio dell’arte ideato e condotto dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory. Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory il regista Matteo Garrone.

Informazioni

Comunicato stampa

ultimo appuntamento IX edizione
IL GIOCO SERIO DELL’ARTE
Iniziativa de Il Gioco del Lotto – Lottomatica
dopo Cannes: Matteo Garrone da Finazzer Flory
Iniziato con Spike Lee a dicembre si conclude con il mese di maggio Il gioco serio dell’arte ideato e condotto dal regista e attore di teatro Massimiliano Finazzer Flory.

Ospite della serata per il dialogo e dibattito con Finazzer Flory il regista Matteo Garrone. Durante la serata che verterà sul confronto tra pittura e cinema verranno proiettate sequenze del film “Il racconto dei racconti”



Finazzer Flory presenta la serata così: “Ho voluto quest’incontro e questo film molto bello perché rappresentano una grande occasione per una riflessione sul cinema italiano come arte che si rapporta al proprio Paese d’origine nell’epoca della globalizzazione dove la divisione tra generi è sempre più messa in discussione.”

Come di consueto l’ospite, in questo caso Garrone si confronterà anche con la proiezione di quadri che dialogano e interrogano il suo film.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per informazioni www.giocodellotto.it - www.finazzerflory.com
Galleria Nazionale di Arte Antica in Palazzo Barberini
Roma - Via delle Quattro Fontane 13