Ian Hagary / Dmitri Obergfell

Roma - 08/09/2016 : 08/10/2016

Montoro12 Contemporary Art è felice di presentare You Are What I Was, You Will Be What I Am, una bi personale degli artisti Americani Ian Hagarty e Dmitri Obergfell.

Informazioni

  • Luogo: MONTORO12 CONTEMPORARY ART
  • Indirizzo: Via di Montoro, 12 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 08/09/2016 - al 08/10/2016
  • Vernissage: 08/09/2016 ore 18,30
  • Autori: Dmitri Obergfell, Ian Hagarty
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: Tue-Sat 3-7pm, or by appointment

Comunicato stampa

Montoro12 Contemporary Art è felice di presentare You Are What I Was, You Will Be What I Am, una bi personale degli artisti Americani Ian Hagarty e Dmitri Obergfell. Saranno presentati una serie di lavori per la maggior parte inediti, relativi alla produzione più recente dei due giovani artisti. Ian Hagarty (1980, New Jersey, USA) realizza i suoi dipinti astratti prendendo spunto dalla sua esperienza nella natura e nascono nella tensione tra la figurazione e l’astrazione. Le sue opere sono delle sovrapposizioni di pittura su tela che creano degli affascinanti e coinvolgenti effetti cromatici

Per questa mostra Hagarty ha realizzato anche delle tele con la tecnica del Digital Painting.

Dmitri Obergfell (1986, Denver, USA) si concentra sull’effetto che il passare del tempo ha sulle icone e sui miti dei vari periodi storici, il suo è un lavoro multidisciplinare, per questa mostra ha realizzato sculture, installazioni e dipinti, nella maggior parte dei casi con la tecnica della Chameleon Automotive Paint, un tipo di pittura che cambia continuamente sfumatura di colore a seconda della luce e del punto di vista. Di recente una sua opera è stata acquisita dal Boulder Museum of Contemorary Art e il Denver Museum lo ha inserito in una collettiva con artisti del calibro di Sam Falls e Tauba Auerbach.
La mostra prende il titolo da una delle opera di Obergfell, nella quale l’artista, partendo dalla riproduzione di una statua dell’antica Grecia ed aggiungendo particolari legati ad altre epoche, indaga sulla trasformazione dei miti, dall’antichità fino ai giorni nostril.