I racconti della musica – WebTV Accademia Ducale

Informazioni Evento

Luogo
ACCADEMIA DUCALE CENTRO STUDI MUSICALI
piazza Mons. Donato Pafundi, 10 85016, Pietragalla, Italia
Date
Dal al
Vernissage
15/11/2020

no, solo evento online dalle ore 19

Generi
musica
Loading…

La Web TV dell’Accademia Ducale centro studi musicali, in collaborazione con la SIMC – Società Italiana musica contemporanea, inaugura “I racconti della musica”, la nuova rubrica di cinque puntate in cui i compositori della SIMC racconteranno genesi, segreti e curiosità di uno dei loro brani che sarà ascoltato durante la trasmissione.

Comunicato stampa

Domenica 15 novembre 2020, alle ore 19.00, la Web TV dell’Accademia Ducale centro studi musicali, in collaborazione con la SIMC – Società Italiana musica contemporanea, inaugura “I racconti della musica”, la nuova rubrica di cinque puntate in cui i compositori della SIMC racconteranno genesi, segreti e curiosità di uno dei loro brani che sarà ascoltato durante la trasmissione. Gli autori saranno accompagnati ogni volta da uno dei membri del CdA della SIMC che aiuterà il pubblico a conoscere meglio l’autore e il brano proposto.
La prima puntata vedrà protagonista il M° Ada Gentile, compositore e pianista, con l’illustre intervento del presidente della SIMC, il M° Andrea Talmelli.

La puntata potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook dell'Accademia Ducale https://www.facebook.com/AccademiaDucalePietragalla/ e successivamente sarà disponibile sul canale YouTube e sul sito internet dell’Accademia Ducale, nella sezione dedicata alla WebTV https://ducaleacademy.it/webtv/.

Nata nella primavera 2020, in pieno lockdown, con l’intento di diffondere la cultura, la WebTV dell’Accademia Ducale ha ospitato eminenti personalità della musica e della cultura e ha diffuso i concerti dei suoi musicisti in ogni parte del mondo, grazie al web. In questo periodo i teatri e i luoghi della cultura sono chiusi, ma l’attività artistica non si ferma e, grazie agli spazi virtuali, continua a diffondere la bellezza.