I pubblici della cultura

Torino - 11/02/2015 : 11/02/2015

All’interno del volume, esperti in differenti discipline propongono analisi, metodologie e strumenti di lavoro, esperienze e best practices per favorire l’elaborazione di progetti e iniziative volte ad ampliare e a qualificare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Informazioni

Comunicato stampa

Presentazione del libro “I pubblici della cultura” a cura di Francesco De Biase, mercoledì 11 febbraio, ore 18.00 - Palazzo Madama, piazza Castello.

Intervengono all’incontro: Patrizia Asproni, Enrica Pagella, Armando Massarenti, Guido Guerzoni, Paolo Maggioni e Francesco De Biase
​Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

All’interno del volume, esperti in differenti discipline propongono analisi, metodologie e strumenti di lavoro, esperienze e best practices per favorire l’elaborazione di progetti e iniziative volte ad ampliare e a qualificare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale



Francesco De Biase, dirigente del settore Arti Contemporanee della Città di Torino, svolge anche attività di formazione per enti pubblici e privati. Ha diretto la collana "Professioni culturali"(Utet Libreria). Ha pubblicato oltre a vari saggi e articoli: L'attore culturale. L'animazione nella città alla prova dell'esperienza (La Nuova Italia, 1997), Visto per il teatro (Agita, 1997), Manuale delle professioni culturali (Utet Libreria,1997), Il nuovo manuale delle professioni culturali (Utet Libreria, 1999), High Tech High Touch. Professioni culturali emergenti tra nuove tecnologie e relazioni sociali (FrancoAngeli, 2003), L'arte dello spettatore. Il pubblico della cultura tra bisogni, consumi e tendenze (FrancoAngeli, 2008), Grazie alla cultura (FrancoAngeli, 2011). È direttore della collana "Pubblico, Professioni e Luoghi della Cultura", FrancoAngeli.