I piatti di ceramica

Cava dei Tirreni - 22/10/2011 : 11/11/2011

La Galleria Cobbler apre un nuovo spazio espositivo. Per l’occasione l’apertura coinciderà con una mostra di ceramiche d’autore, con il coinvolgimento di ceramisti, artisti e architetti.

Informazioni

  • Luogo: COBBLER GALLERY - PIAZZA SAN FRANCESCO
  • Indirizzo: piazza S.Francesco 18 - Cava dei Tirreni - Campania
  • Quando: dal 22/10/2011 - al 11/11/2011
  • Vernissage: 22/10/2011
  • Generi: inaugurazione, collettiva, arti decorative e industriali

Comunicato stampa

Il 22 ottobre ca. la galleria cobbler apre un nuovo spazio espositivo in piazza S.Francesco 18, di Cava dei Tirreni. Per l’occasione l’apertura coinciderà con una mostra di ceramiche d’autore, con il coinvolgimento di ceramisti, artisti e architetti.
Con tale mostra, la galleria-che vuole attestare un impegno di ampia promozione culturale-intende promuovere un’iniziativa di rinnovamento del fare ceramica tra operatori di diversa formazione, nel quadro di riferimento ai contesti e ai luoghi tradizionali del settore


In particolare, saranno messi a confronto le soluzioni di artisti, normalmente rivolti ai linguaggi della pittura e scultura quali Angelo Casciello, Chiara Corvino, Rosa Cuccurullo, Pietro Lista, Sergio Vecchio, Alfonso Mangone, Patrizia Marchi, Adriana Sgobba, Antonio Petti, Andreas Zampella con i ceramisti Giuseppe Cicalese, Lucio Liguori, Alessandro Mautone e l’architetto Raffaele D’Andria. Tutte le opere avranno la peculiarità di essere decorate con il solo colore nero, che per tradizione è estraneo alla composizione cromatica della ceramica.
Successivamente il 12 novembre, la galleria ospiterà una personale di Pietro Lista, in collaborazione con il centro multimediale MARTE.
Saranno esposte opere dell’ultimo periodo dell’artista umbro, salernitano d’adozione,svolte in una prospettiva di radicale ricerca pittorica.

La mostra delle ceramiche avrà la durata di venti giorni.