I coraggiosi di domani

Milano - 13/11/2021 : 23/11/2021

PLASMON PRESENTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DEDICATA ALLE STORIE DELLE FAMIGLIE CORAGGIOSE CHE CRESCONO IL FUTURO DELL’ITALIA.

Informazioni

  • Luogo: SCALO LAMBRATE
  • Indirizzo: Via Pietro Andrea Saccardo 12 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 13/11/2021 - al 23/11/2021
  • Vernissage: 13/11/2021
  • Generi: fotografia
  • Orari: da lunedì a venerdì: dalle 17 alle 19 sabato e domenica: dalle 10 alle 19

Comunicato stampa

I CORAGGIOSI DI DOMANI
La mostra fotografica dedicata alle storie delle famiglie coraggiose
che crescono il futuro dell’Italia
APPROFONDIMENTO
IL PROGETTO
Abbiamo raccolto gli scatti di 20 famiglie su tutto il territorio italiano, una per regione e tutte diverse tra loro. Per noi di Plasmon, la diversità è qualcosa di prezioso e le 60 foto selezionate ne mostrano tutta la sua bellezza.
DIETRO L'OBIETTIVO
Erika Citriniti e Sabrina Losso, due fotografe di talento con un obiettivo in comune: raccontare la verità delle famiglie di oggi attraverso la fotografia documentaria di famiglia

Seguendo per 24 ore la quotidianità di ogni famiglia in giro per l’Italia hanno svelato quanto coraggio c’è nella nostra vita di tutti i giorni.
Erika Citriniti
Diplomata in fotografia di reportage ad indirizzo editoriale, ha un passato di oltre 10 anni come direttore creativo nel mondo della comunicazione.
Da 6 anni ha ripreso la sua passione diventando Fotografa professionista specializzata in neonati, bambini e famiglie aprendo il proprio studio FotodiCioccolata a Milano che presenta un approccio documentaristico dove le emozioni sono protagoniste.

Sabrina Losso
Laureata in cinema e fotografia al Dams di Bologna nel 2001, si occupa di fotografia di reportage e di famiglia da oltre 15 anni.
Ha all’attivo diverse mostre in varie città italiane e la pubblicazione di due libri di reportage: Mea Culpa e Brazilians.
Da 4 anni tiene corsi di formazione per fotografi.

L’Associazione
AFINEB (Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini) è un ente no profit che promuove la fotografia di neonati e bambini in Italia. Tra i suoi soci conta i migliori fotografi in Italia specializzati in questo tipo di fotografia.