I colori di San Salvario
Si potrà disegnare il futuro accanto ad una navicella spaziale di 3 metri, con il progetto “I colori di San Salvario” presso l’oratorio San Luigi.
Comunicato stampa
Paratissima è fiera di ospitare il progetto “I colori di San Salvario”, nato dalla collaborazione della Cooperativa Sociale “Allegro con Moto” e alcune delle più importanti istituzioni operanti nella Circoscrizione 8: Agenzia di Sviluppo, Biblioteca Geisser, Associazione Salesiana Don Bosco – Mondo V, Oratorio San Luigi, Oratorio SS Pietro e Paolo, Uisp, associazione “il Cervo” e ASAI.
colorisansalvarioLa rete ha realizzato azioni creative di rete con i bambini del quartiere, miranti alla promozione e allo sviluppo costruttivo ed armonico dell’intero patrimonio sociale, alla valorizzazione delle diversità presenti sul territorio, alla facilitazione dell’inclusione sociale.
Il progetto ha portato alla realizzazione di una grande navicella spaziale alta 3 metri, realizzata con il contributo di tutti i bambini coinvolti che sarà presentata al pubblico in occasione di Paratissima. Attorno alla navicella, esposta presso l’oratorio San Luigi in Via Ormea 2, la cooperativa Allegro con Moto organizzerà da venerdi 4 a domenica 6 attività di intrattenimento con i colori, aperto a tutti i bambini.