I Castelli di Puglia

Firenze - 21/10/2014 : 17/11/2014

Il ristorante Moyé di Firenze celebra i suoi due anni di attività con una serie di appuntamenti legati all’arte e alla cultura pugliese. Inaugura questo ciclo di eventi un’inedita e particolare mostra che ha come tema i “Castelli di Puglia” interpretati e descritti da sette artisti della regione.

Informazioni

  • Luogo: RISTORANTE MOYE'
  • Indirizzo: via del Parione 16r - Firenze - Toscana
  • Quando: dal 21/10/2014 - al 17/11/2014
  • Vernissage: 21/10/2014 ore 18
  • Curatori: Gino Apicella
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Il ristorante Moyé di Firenze celebra i suoi due anni di attività con una serie di appuntamenti legati all’arte e alla cultura pugliese. Inaugura questo ciclo di eventi un’inedita e particolare mostra che ha come tema i “Castelli di Puglia” interpretati e descritti da sette artisti della regione come Tommaso Apicella, Mariantonietta Bagliato, Michele Damiani, Ugo Martiradonna, Franco Menolascina, Ivo Scaringi, Darzy Valery. Le opere, realizzate con le più svariate tecniche (olio, collage, china, tessuto), provengono da varie collezioni private

La Puglia, terra di cattedrali, castelli federiciani e di grande tradizione culinaria, trova in questo progetto un’interessante occasione d’incontro delle diverse anime che la compongono. La mostra sarà inaugurata il 21 ottobre alle ore 18,00, è curata da Gino Apicella e resterà visibile nelle sale del ristorante fino al 17 novembre 2014.