Human Brains online – Culture and Consciousness
La conferenza online “Culture and Consciousness” vuole rispondere a molte domande che riguardano il cervello umano. Parte del progetto multidisciplinare “Human Brains”, la conferenza mette a confronto neuroscienziati, psicologi, linguisti, antropologi e filosofi.
Comunicato stampa
CHE COS'È LA COSCIENZA?
Cosa conosciamo del nostro cervello? È il linguaggio a dare forma alla coscienza? Cosa rende il cervello umano così creativo?
La conferenza online "Culture and Consciousness” vuole rispondere a queste e molte altre domande che riguardano il cervello umano.
Parte del progetto multidisciplinare "Human Brains", la conferenza mette a confronto neuroscienziati, psicologi, linguisti, antropologi e filosofi come Jean-Pierre Changeux, Antonio Damasio, Stanislas Dehaene, Michele Di Francesco, Eve Marder, Andrea Moro, Mavi Sanchez-Vives, Idan Segev, Ian Tattersal e Giulio Tononi.
Il programma prevede cinque discussioni quotidiane dal 9 al 13 novembre 2020 in diretta streaming dalle 19. In ogni incontro due relatori si confronteranno tra loro coordinati da un moderatore.
"Culture and Consciousness” è un programma pubblico aperto a tutti e accessibile liberamente dal sito humanbrains.fondazioneprada.org