Hotel Excelsior Venice Lido Resort riapre

Venezia - 14/04/2022 : 23/10/2022

Hotel Excelsior Venice Lido Resort riapre con nuove mostre ed esperienze veneziane.

Informazioni

  • Luogo: HOTEL EXCELSIOR
  • Indirizzo: Lungomare Guglielmo Marconi 41 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 14/04/2022 - al 23/10/2022
  • Vernissage: 14/04/2022
  • Generi: fotografia, serata – evento

Comunicato stampa

Il pluripremiato Hotel Excelsior Venice Lido Resort riapre per la stagione il 14 aprile con nuove mostre ed esperienze veneziane d’eccellenza.



L’Hotel Excelsior Venice Lido offre le camere e suite più spaziose di tutta Venezia, con terrazze private delle suite che vantano ampie vedute sul Mar Adriatico, su Venezia e sulla laguna. Gli ospiti hanno anche la possibilità di rilassarsi, sorseggiare un drink o gustare un piatto in una delle caratteristiche Cabanas appartate sulla spiaggia





Il lussuoso resort balneare europeo è situato nell’esclusivo Lido di Venezia, sede dell’unica area sportiva all’aperto di tutta Venezia e a soli 20 minuti di motoscafo privato dal centro storico della città. Il Lido è anche l’unica isola accessibile in auto e offre l’accesso privato in elicottero.



Mostra fotografica di celebrità | Novità per il 2022, il resort ospiterà una mostra fotografica intitolata “Three Minutes at the Excelsior” di Riccardo Ghilardi – noto fotografo di fama mondiale per Contour by Getty. “Tre minuti” si riferisce alla quantità di tempo che i fotografi ritrattisti hanno in genere con una celebrità nel mezzo di un festival cinematografico come Venezia e in occasione di cerimonie di premiazione come gli Oscar, tutti catturati dal celebre fotografo Ghilardi.



La mostra fotografica ‘Three Minutes at the Excelsior’ è gratuita e avrà luogo all’Hotel Excelsior Venice Lido dall’inizio della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (31 agosto) fino al 23 ottobre.





Laboratori e visite artigiani veneziani | Celebrando l'artigianato tradizionale veneziano e le tradizioni secolari, il resort collabora con artigiani locali per invitare gli ospiti dell'hotel a sperimentare le tecniche e i processi secolari utilizzati per realizzare i prodotti veneziani.



Gli ospiti possono partecipare a una serie di laboratori intimi e pratici e imparare a realizzare i tradizionali merletti di Burano con Martina Vidal, i gioielli con Valeria Boncompagni e i vetri di Murano con Perlamadredesign, oppure visitare gli studi di Seguso (vetro di Murano), Lunardelli Venezia (lavorazione del legno) e Berta Battiloro (battitura dell’oro) per assistere all’attività di artigiani locali di fama mondiale.



I laboratori con gli artigiani e le esperienze veneziane possono essere organizzati dal concierge dell’hotel su richiesta.



Settimana della moda di Venezia | A sostegno della Venice Fashion Week, l’Hotel Excelsior ospiterà una serie di eventi programmati nei mesi di giugno e luglio, tra i quali sfilate e incontri con stilisti affermati ed emergenti, come Martina Vidal e Luigi Bevilacqua.



Le sfilate si svolgeranno il 14 e il 28 luglio.



Luogo di benessere e sport | L’invidiabile posizione dell’hotel sull’isola lo rende il luogo perfetto per una vasta gamma di servizi e attività dedicati al benessere, tra i quali campi da tennis, una spaziosa palestra all’avanguardia, piscina, golf, un maneggio e piste ciclabili per andare in giro al Lido. Il resort offre anche esperienze di windsurf, vela, canoa e immersioni.



L’accademia sportiva e i suoi campioni di livello mondiale saranno anche un’offerta per gli ospiti di tutte le età che desiderano perfezionare le proprie abilità. Le accademie di questa estate includono yoga con Lorenzo Minola (giugno), tennis con Karel Nováček (luglio) e calisthenics con Jury Chechi (agosto).



Gli ospiti possono iscriversi alla Sports Academy dell’hotel con il concierge.



Esperienze gastronomiche | L’Hotel Excelsior ha annunciato un nuovo Executive Chef, Alessandro Ramella. Protégé di Gualtiero Marchesi ampiamente considerato il fondatore della nuova gastronomia italiana, Ramella proporrà la cucina locale veneziana nei suoi menu, utilizzando i migliori ingredienti di provenienza locale.



Il resort accoglie anche gli ospiti per gustare il cibo stellato Michelin dell’acclamato chef Nino Di Costanzo. Perfezionista nel presentare piatti squisiti come una forma d’arte, Costanzo creerà un menu degustazione diversificato, combinando i sapori unici della Campania con i prodotti locali e il pescato del giorno. Nino visita l’Hotel Excelsior dal suo ristorante Dani Maison restaurant a Ischia, che è stato recentemente nominato da Forbes come uno dei ‘10 restauranti più cool del 2021’.



Adriatico Terrace ospiterà la cena esclusiva.



Per gli ospiti che soggiornano in una delle sei Premium Suite, l’Hotel Excelsior mette a disposizione un servizio dedicato di ‘Suite Ambassador’ – un maggiordomo privato, per assistere in attività che vanno dalla prenotazione di escursioni private a Venezia all’organizzazione per prenotazioni di ristoranti, shopping, lavanderia, trattamenti benessere, trasferimenti e altro.





###







Hotel Excelsior Venice Lido Resort

L’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, in una comoda posizione sulla splendida isola del Lido, offre un servizio di motoscafo privato per gli ospiti che desiderano avventurarsi nella città storica, a soli 15 minuti di barca. Con 196 camere spaziose e sofisticate, incluse 8 junior suite e 15 suite, che adottano un classico tema moresco, oltre a grandi spazi per riunioni ed eventi, l’hotel offre una gamma completa di servizi su misura per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. La ristorazione celebra la cucina locale veneziana e globale presso l’Elimar Beach Bar and Restaurant, il Blue Bar, il ristorante Tropicana and il Pool Bar dell’hotel. L’hotel vanta anche 1300 Cabanas sulla spiaggia con vista sul Mar Adriatico e sul Mediterraneo, che fanno da sfondo allo stabilimento balneare più esclusivo del mondo. Dal 1932 l’Hotel Excelsior ospita anche la Mostra del Cinema di Venezia, famosa in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com



L+R Hotels

L+R Hotels (landrhotels.com) è una società globale di investimento e gestione alberghiera a conduzione familiare altamente motivata, impegnata a offrire un’ospitalità eccellente e creare valore sostenibile a lungo termine. L’azienda possiede un ampio portfolio con circa 17.000 camere in 90 hotel nel Regno Unito, Europa Continentale, Stati Uniti e Caraibi. La collezione comprende hotel con servizi esclusivi, lussuose proprietà a cinque stelle e resort mozzafiato. Molte proprietà si trovano nelle destinazioni più ambite, tra cui Monte Carlo, Londra, Venezia, Turks e Caicos, Los Angeles e Barcellona. L+R Hotels comprende Iconic Luxury Hotels, Atlas Hotels, City Hotels e Destination (Country/Beach/Resort) Hotels. London and Regional Group Hotel Holdings Ltd. Registered in England. Registered number 11393145. Registered office Quadrant House, Floor 6, 4 Thomas More Square, London, United Kingdom, E1W 1YW.