Un incontro di ricerca e dialogo tra visioni di un diverso formato. Momenti performativi, installativi e musicali che vedranno la realizzazione di una condizione residenziale cucita, confezionata e impuntata con i fili del confronto e della sperimentazione.

Informazioni

  • Luogo: LA MAISON22
  • Indirizzo: Via Dell'Indipendenza 22 (40121) - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 26/01/2013 - al 26/01/2013
  • Vernissage: 26/01/2013 ore 20-24
  • Generi: performance – happening, serata – evento

Comunicato stampa

MAISON22 presents: HOMECOMING :: la fluidità materica dei muri Francesco Serra Luca Poncetta Fabio Scacchioli Manfredi Perego Opening Saturday January 26th, h. 20.00 :: 24.00 HOMECOMING è il progetto di Maison22 all’interno dell’ Art White Night di Arte Fiera. Un incontro di ricerca e dialogo tra visioni di un diverso formato. Momenti performativi, installativi e musicali che vedranno la realizzazione di una condizione residenziale cucita, confezionata e impuntata con i fili del confronto e della sperimentazione

Gli artisti impegnati in Homecoming seguiranno le forme di Maison22, trasformando lo spazio abitativo in un volume aperto all'attraversamento, intercapedine, interstizio, zona vitale e di vita. Maison22// spazio domestico e intimo, ospita e favorisce l’incontro tra artisti che intendono lavorare, collaborare e presentare il proprio lavoro fruendo di uno spazio inconsueto, luogo-non luogo. Un incontro e uno scambio critico, un modo altro di costruire e saggiare il proprio percorso artistico. Se le canzoni si Indossano e gli abiti si Interpretano, la nostra casa, si Attraversa. Francesco Serra vive e lavora a Bologna. Chitarrista autodidatta è ideatore del progetto musicale Trees Of Mint. Attualmente la sua ricerca musicale è incentrata sulle potenzialità sonore della chitarra elettrica e sulle relazioni tra suono e immagine. (http://www.myspace.com/treesofmint) Luca Poncetta vive e lavora a Bologna, è tra i fondatori della compagnia teatrale Sineglossa. Il suo percorso di ricerca indaga i confini tra teatro, performance e arti visive. Fabio Scacchioli attualmente vive e lavora a Roma. La sua ricerca si concentra sulle relazioni tra memoria, percezione e pensiero; lavora con film, video, installazioni. (http://fabioscacchioli.jimdo.com/bio/) Manfredi Perego vive e lavora a Parma. Disegnatore e danzatore, lavora per diverse compagnie di danza in Europa. I suoi progetti nascono dal desiderio di trasportare il segno grafico sul proprio corpo in movimento utilizzando lo spazio come foglio di carta. (http://www.ambrosecompagnia.it/it/public/sezioni/vedi/26/Manfredi-Perego)