HaierGrandTour

Informazioni Evento

Luogo
SPAZIO ANNA BREDA
Via San Fermo 51, Padova, Italia
Date
Il
Vernissage
30/10/2012

ore 18.30

Contatti
Email: epastorelli@artnetworth.com
Sito web: http://www.artnetworth.com
Generi
presentazione
Loading…

L’evento è la seconda tappa dell’esclusivo Grand Tour di Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici. Accompagnata da Pro&Go, agenzia di eventi di Acqua Group, e da ArtNetWorth, Haier, da sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, intende testimoniare la vicinanza del brand al mondo dell’arte.

Comunicato stampa

Il Grand Tour di Haier continua: Arte e Tecnologia a Padova

Pro&Go e ArtNetWorth partner esclusivi nella realizzazione dell’evento

Varese, 26 ottobre 2012 - Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici*, presenta la seconda tappa del suo Grand Tour dedicato al tema della tecnologia e dell’innovazione nel mondo dell’arte. Partner esclusivi dell’evento sono sempre Pro&Go, agenzia di eventi di Acqua Group, e ArtNetWorth, art & investment company.
Questa seconda tappa si terrà martedì 30 ottobre a Padova presso Palazzo Orsato Lazara Giusti del Giardino, splendida location nel cuore della città, oggi sede della Società del Casino Pedrocchi.
Due saranno le opere esposte: una di Paolo Troilo ed una di Antonio Tamburro.
Paolo Troilo nasce nel 1972 a Taranto. Vive e lavora a Milano.
Le opere di Troilo sono autoritratti in cui l’artista esprime i propri stati d’animo quali dolore, rabbia e paura, provocati dai tormenti e dai fantasmi del passato che abitano la sua mente.

Partendo da una serie di autoscatti realizzati con una fotocamera digitale, l’artista rielabora poi le immagini sulla tela; la materia pittorica risulta densa, stesa con la massima libertà espressiva direttamente con le dita.

Antonio Tamburro nasce nel 1948 ad Isernia.
L’attuale stile di Antonio Tamburro esprime l'evoluzione pittorica del maestro che riesce a infondere nei suoi quadri una grande forza espressiva e comunicativa. L’artista si muove in direzione di una sintesi pittorica, frutto di un'attrazione inconscia verso l'astrattismo, che diventa anche un nuovo modo di costruire la scena del quadro e di raccontare la figura umana.

Il 30 ottobre alle ore 18:30, Haier incontrerà i giornalisti e i clienti invitati ad una visita privata del Palazzo e al dibattito “L’innovazione tecnologica nel mondo dell’arte”. A conclusione dell’evento i partecipanti sono invitati ad un cocktail.
L’evento offrirà inoltre un interessante approfondimento presentato da Anna Breda, direttrice della Galleria Spazio Anna Breda di Padova, sull’innovazione tecnologica nel mondo dell’arte, a cui parteciperanno:

• Enrico Ligabue - Market Director di Haier Italia - “Le tecnologie e l’arte: il perché della sponsorizzazione Haier”
• Edoardo Didero - Amministratore Delegato ArtNetWorth – “Le nuove metodologie per assicurare un investimento sereno”
• Giulio Martini- Editor di Area Arte – “Imprenditoria, arte e tecnologia“
• Nicola Meneghello - Amministratore Delegato della società New Vision – “Le nuove tecnologie nel mondo della comunicazione”

“Con il Grand Tour in Italia, Haier desidera apportare il suo sostegno al mondo dell’arte”, ha dichiarato Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italy. “A Padova, nella splendida cornice offerta da Palazzo Orsato Lazara Giusti del Giardino, avremo l’occasione di approfondire il tema e di ammirare le opere di due grandi artisti contemporanei”.

• *Fonte: Euromonitor International Limited 2011, volumi di vendite al dettaglio.
Contatti stampa:
Open2Europe - www.open2europe.com

Francesca BERTOLOTTI
+33 1 55 02 14 71
[email protected]
Francesco GALLO
+33 1 55 02 27 81
[email protected]

Maggiori informazioni su Haier - www.haier.com
Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato del 7,8% (Fonte: Euromonitor International Limited 2011, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 165 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l’ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 29 stabilimenti produttivi, 8 centri di progettazione e 16 parchi industriali, oltre a più di 70.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2010, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 20,7 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.haier.com