Guia Biscàro – Pedalando Milano

Milano - 25/03/2014 : 25/05/2014

Milano è una città perfetta per muoversi in bicicletta. E le foto di Guia Biscàro per Ciclobby lo spiegano meglio di qualunque altro argomento.

Informazioni

  • Luogo: CENTRO MEDICO SANT'AGOSTINO
  • Indirizzo: Piazza Sant'agostino 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 25/03/2014 - al 25/05/2014
  • Vernissage: 25/03/2014 su invito
  • Autori: Guia Biscàro
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: dal lunedì al venerdì ore 8.00-20.00 sabato ore 9.00-17.00

Comunicato stampa

Muoversi in bicicletta? Fa bene alla salute e fa scoprire meglio gli angoli di bellezza della nostra città. Il Centro Medico Santagostino dedica alle due ruote a pedali una mostra fotografica e una speciale offerta riservata agli abbonati di BikeMi.

La mostra fotografica, realizzata in collaborazione con Fiab Ciclobby nell’ambito degli eventi di "Aspettando Bicinfesta... 8 giorni con Fiab Ciclobby”, parte il 25 marzo nel centro di Piazza Sant’Agostino 1, ed espone una selezione di scatti di Guia Biscàro. Piccoli particolari, angoli nascosti, testimonianze del passato che timide si affacciano sui muri, tra le strade, nei palazzi

L’obiettivo della Biscàro, architetto con la passione della fotografia, ferma in un bianco e nero sospeso nel tempo cortili, campanili, bassorilievi, facciate splendidamente decorate, nuove prospettive. Le fotografie, che illustrano due guide alla Milano artistica da scoprire in bici scritti da Anna Pavan (Meravigli edizioni MilanoExpo), dimostrano meglio di qualunque discorso quanto si possa, pedalando, assaporare meglio ciò che ci circonda.
La mostra sarà visitabile dal 25 marzo al 25 maggio 2014 presso il Centro Medico Santagostino, nella sede di piazza Sant’Agostino 1, secondo gli orari di apertura del Centro: tutti i giorni con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00.
Inoltre, visto che andare in bicicletta aiuta a mantenersi in forma e in salute, il Centro Medico Santagostino dà il buon esempio e premia i 25mila ciclisti BikeMi, il servizio di bike sharing milanese, con una vantaggiosa convenzione: uno sconto una tantum del 50% su una prima visita specialistica al Centro e una riduzione del 5% per tutte le prestazioni successive. Dopo la prenotazione, è sufficiente presentarsi all’accettazione con il tesserino BikeMi.