Guerriglia marketing. What’s?
Andiamo alla scoperta di approcci non convenzionali con il guerriglia marketing.
Comunicato stampa
GUERRIGLIA MARKETING...
WHAT'S?
Alla scoperta di approcci non convenzionali alla comunicazione
mercoledì 16 febbraio ore 18.15
FITZLAB
Via Aosta 8 Torino
Per questa serata avevamo annunciato un incontro su Creative Europe, ma abbiamo dovuto cancellarlo per assenza del relatore.
Ci spiaceva lasciarvi a bocca asciutta...
E allora ecco una proposta alternativa: andiamo alla scoperta di approcci non convenzionali con il guerriglia marketing.
Avete presente i flash mob, gli sticker, i graffiti... e altre incursioni creative in città? No???
Venite a scorprirne di più: ne parliamo con i redattori di Subvertising e con Carolina Lucchesini di Officine Corsare.
Modera Luisella Carnelli.
Di cosa si parla?
Dice Wikipedia: Guerriglia marketing (dall'inglese Guerrilla Marketing) è una definizione coniata dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo libro omonimo per indicare una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.
Il guerriglia marketing è low cost, è creativo, è innovativo, è partecipativo. Si basa sul tempo, l'energia e l'immaginazione. Si integra con altre forme di marketing e con le tecnologie.
Scopriamo i pro e i contro di questo approccio con i redattori di Subvertising, free press online su forme non convenzionali di marketing e comunicazione ed esploriamo gli esperimenti "dal basso" fatti dall'associazione torinese Officine Corsare.