Gloria e Rudi Fenaroli – Mille Miglia

Informazioni Evento

Luogo
HEART SPAZIO VIVO
Via Trezzo (20059) , Vimercate, Italia
Date
Dal al

durante gli orari di apertura

in coincidenza con gli eventi dell'associazione

Vernissage
21/02/2012
Patrocini

Con il sostegno dell’ Associazione Culturale Banlieue (Osnago)

Partner tecnici: Art Center (Bernareggio), Audio Club (Robbiate), Publy Team (Villasanta), Tamberlow (Bernareggio), Quattrobi (Colnago), Spazio Colore (Bergamo)

Artisti
Gloria V. Fenaroli, Rudi Fenaroli
Generi
fotografia, personale
Loading…

La mostra prende vita da un lungo percorso di studio condotto dalla famiglia Fenaroli sul rapporto Immagine – Luce – Materia con la superficie fotografica.

Comunicato stampa

Heartismo: Tracce di mille miglia

Mostra fotografica di Gloria e Rudi Fenaroli

Anche ciò che una volta era avanguardia diventa storia, e si carica di toni emotivi del tutto diversi. In un contrasto solo apparente, lo slancio verso la tecnologia e il progresso e lo slancio verso il cielo e verso l'arte appartengono entrambi al flusso storico ed emozionale che definisce la nostra identità di esseri umani. La ricerca stilistica “Tracce di Tempo”, entrata in modo ufficiale nel mondo della fotografia d’autore con la prima mostra nel 2009, prende vita da un lungo percorso di studio condotto dalla famiglia Fenaroli sul rapporto Immagine - Luce - Materia con la superficie fotografica. La raffinata lavorazione manuale effettuata su ogni singola immagine dona a ciascuna opera quel fortissimo impatto emotivo che "rompe" le barriere temporali ed ottiene un valore aggiunto di unicità tipico della pittura.

Gloria V. Fenaroli artista e fotografa professionista bresciana. Nel 2007 ha ottenuto la prestigiosa qualifica QEP (Qualified European Photographer) nel ritratto.

Nel 2009 ha ricevuto due medaglie di bronzo al contest internazionale FIOF Professional Photography Awards nella categoria Ritratto e nel 2010 due medaglie d’argento nelle categoria Ricerca.

E’ membro dell’associazione americana WPJA (Wedding Photojournalist Association) da cui ha ricevuto tre medaglie in occasione di contest interni.

Dal 2011 è ufficialmente patrocinata del prestigioso marchio Canon.

Espone all’interno di mostre personali e collettive a Lishui in Cina durante il festival internazionale di arte fotografica, a Londra in occasione dell’esibizione del Made In Italy, a Bourbon-Lancy (Francia) e in diverse città d’Italia.

Rudi Fenaroli Fotografo dall’età di 16 anni, ha integrato alla sua esperienza fotografica la conoscenza del linguaggio filmico. Ha vinto per due volte il Premio Letterario e Scientifico Dottor Giuseppe Linetti, nel 2006 con il cortometraggio “Macabro istinto di scappare” e nel 2007 con il cortometraggio “Brightness”.