Giuseppe Cozzi – Oltre i riflessi

Venezia - 01/08/2015 : 25/08/2015

Una Venezia intima, eterna ed addirittura primordiale, nelle splendide fotografie e nello sguardo di chi ritrova la voglia ed il coraggio di alzarsi all'alba, e di aprire gli occhi sulla luce del mattino nel silenzio della città praticamente deserta, sopraffatta dai colori del cielo e della laguna.

Informazioni

  • Luogo: MOLINO STUCKY
  • Indirizzo: Fondamenta San Biagio 812 - Venezia - Veneto
  • Quando: dal 01/08/2015 - al 25/08/2015
  • Vernissage: 01/08/2015 ore 18,30
  • Autori: Giuseppe Cozzi
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: La mostra "Oltre i riflessi" è visitabile all'Hotel Hilton tutti i giorni dalle 9 alle 23 al piano terra dell'albergo (Hall e Lounge Campiello).

Comunicato stampa

Una Venezia intima, eterna ed addirittura primordiale, nelle splendide fotografie e nello sguardo di chi ritrova la voglia ed il coraggio di alzarsi all'alba, e di aprire gli occhi sulla luce del mattino nel silenzio della città praticamente deserta, sopraffatta dai colori del cielo e della laguna. Cozzi, fotografo legnanese di grande tecnica e passione, ci porge in fondo le chiavi della nostra città (lui, altro "foresto" ospite di [email protected] e di Giudecca 795 Art Gallery)

Infatti al di là dei riflessi di uno scontato cliché romantico-pubblicitario c'è una città che vive ancora della propria bellezza, e quello di Cozzi è lo "sguardo evoluto" di chi l'ha incontrata per la prima volta da turista molti anni fa e se n'è profondamente innamorato. Spesso il suo obiettivo ama cogliere i gesti di passanti sconosciuti, ma qui il suo lavoro si concentra sulla celebrazione del paesaggio creato dalla geometria delle linee e della luce.
La mostra "Oltre i riflessi" è visitabile all'Hotel Hilton tutti i giorni dalle 9 alle 23 al piano terra dell'albergo (Hall e Lounge Campiello). E' la sua prima personale a Venezia. La mostra di [email protected] è corredata da alcune stampe high quality esposte nella galleria Giudecca 795 (a 100 metri dall'Hotel): d’estate la galleria è aperta dalle 17 alle 21 tutti i giorni escluso il lunedì e una pausa ferragostana: per appuntamenti pregasi tel 3408798327. Saremo lieti di salutarvi con un aperitivo in galleria a GIUDECCA 795 il 1° agosto dalle 18.30.
La mostra è inserita nelle manifestazioni consigliate da ExpoVeneto