Giuseppe Biasio – Le nostre tracce
Le nostre tracce, titolo della mostra e titolo di un’opera inedita esposta in questa sede per la prima volta, esprime con sintesi ed efficacia la volontà dell’artista: oggettivare la propria esperienza e usare l’arte per ribellarsi allo scorrere del tempo.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: PALAZZO PISANI
- Indirizzo: Via Garibaldi, 1, 36045 - Lonigo - Veneto
- Quando: dal 07/09/2013 - al 29/09/2013
- Vernissage: 07/09/2013
- Autori: Giuseppe Biasio
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: venerdì dalle 16 alle 19 sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 lunedì dalle 10 alle 12
Comunicato stampa
La nuova stagione espositiva che si inaugura a Palazzo Pisani di Lonigo comincia ufficialmente sabato 7 settembre con la mostra Le nostre tracce, personale di Giuseppe Biasio: un evento organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonigo a cura di MV Eventi.
Giuseppe Biasio nasce nel 1928 in provincia di Padova. Tuttoggi vive e lavora a Padova dove dipinge con instancabile veemenza e originalità. Artista raffinato ed estroso, per più di cinquant’anni ha continuato a declinare l’eredità lasciataci dall’Informale
Le nostre tracce, titolo della mostra e titolo di un’opera inedita esposta in questa sede per la prima volta, esprime con sintesi ed efficacia la volontà dell’artista: oggettivare la propria esperienza e usare l’arte per ribellarsi allo scorrere del tempo. In un continuo processo di confronto con altre culture, sempre alla ricerca di nuove interazioni. La vita diventa metaforicamente assimilabile a un continuo viaggio in cui l’arte diviene lo strumento per raggiungere la conoscenza delle cose e il ricordo rimane come nostro unico testimone.
La mostra è visitabile gratuitamente. È accompagnata da una brochure contenente un testo critico di Elisabetta Vanzelli, informazioni sulla mostra e sull’artista, e alcune note sull’edificio storico di Palazzo Pisani. L’evento è stato reso possibile grazie alle seguenti sponsorizzazioni: Khriò Woman Shoes e No place Shoes. È prevista la presenza dell’artista il giorno di apertura sabato 7 settembre.
