Giuseppe Barilaro – E se fosse…

Maierà - 09/11/2013 : 10/11/2013

Prima mostra personale di Giuseppe Barilaro, E se fosse…. Si tratta del tributo del Comune di Cotronei al giovane artista, ivi residente, iscritto all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che nei giorni scorsi si è aggiudicato il Primo Premio della Sezione Pittura al Concorso Nazionale indetto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca presieduto da Vittorio Sgarbi.

Informazioni

Comunicato stampa

Sabato 9 novembre 2013, la Sala Consiliare del Comune di Cotronei (Kr) accoglierà la prima mostra personale di Giuseppe Barilaro, E se fosse….
Si tratta del tributo del Comune di Cotronei al giovane artista, ivi residente, iscritto all’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che nei giorni scorsi si è aggiudicato il Primo Premio della Sezione Pittura al Concorso Nazionale indetto dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca presieduto da Vittorio Sgarbi


La mostra flash, della durata di due giorni, è curata da Maria Elisabetta Coniglio e presenta circa 10 opere di diversa tecnica e formato rappresentative della più recente ricerca svolta dal giovane.
Presso la Sala Consiliare di Cotronei sarà esposta anche una riproduzione fotografica a grandezza naturale dell’opera che si è aggiudicata il Premio, attualmente conservata al Ministero.

Notizia biografica
Giuseppe Barilaro è nato a Catanzaro nel luglio 1988. Incline al disegno sin dalla giovane età, segue i corsi dell’Istituto Statale d’Arte di San Giovanni in fiore (Cs) dove consegue il diploma di maturità nel 2009. L’anno seguente si iscrive al Corso di Decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro.
Ha preso parte a diverse mostre collettive.
Nell’ottobre 2013 vince il Primo Premio della Sezione Pittura al Premio Nazionale delle Arti (giuria presieduta da Vittorio Sgarbi) indetto dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca