Giulia Mazza – Reality Mode Off

Bologna - 06/03/2015 : 15/03/2015

Le fotografie di Giulia Mazza, cariche di colori, strambe e rock’n'roll, piene di vita e di deragliamenti nel mondo fantastico/parallelo alla realtà, sono un inno alla fantasia e alla creatività no-stop.

Informazioni

Comunicato stampa

REALITY MODE OFF
Giulia Mazza
Non mi è mai interessato riprodurre la realtà per questo ho scelto la fotografia come ponte dover far camminare la mia immaginazione.
Sono poco attratta da ciò che va di moda e viene replicato come fosse garanzia.
Mi piace invece confrontarmi ogni volta con qualcosa d’individuale e caratteristico.
Per un motivo o per l'altro, queste foto che ho scelto sono le storie che vorrei continuare a vivere e raccontare. Sogni take-away

(Giulia Mazza)

“Le fotografie di Giulia Mazza, cariche di colori, strambe e rock’n'roll, piene di vita e di deragliamenti nel mondo fantastico/parallelo alla realtà, sono un inno alla fantasia e alla creatività no-stop. Sembrano set fotografici o fotogrammi di film, eppure sono tutte così reali, piantate in quell’istante in cui la realtà smette di essere vera e diventa qualcos’altro, qualcosa che forse solo una sensibilità (così) femminile può cogliere. Non so, per dirla con una battuta ma non troppo: come se Martin Parr fosse una ragazza americana (e non un signore inglese).”
(Galleria Disastro)

Bio
Giulia è cresciuta in un piccolo paese vicino a Mantova. Ha scoperto la fotografia nell’adolescenza grazie ad un’altra grande passione: la musica. Ha cominciato fotografando persone e concerti dell’ambiente Punk-Hardcore in cui bazzicava. Tutto si è fatto più serio qualche anno dopo, in seguito alla vincita della borsa di studio per l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano, dove si è specializzata in fashion photography. Da allora lavora come freelance e ha collaborato tra glia altri con Rolling Stone, Spin, Vogue Italia, Nylon, XLR8R, Rumore, Yoox, ecc.
Giulia attualmente vive a Bologna ed è anche la tastierista delle band A Classic Education e His Clancyness con le quali trascorre un sacco di vita meravigliosa.


♢♢ REALITY MODE OFF ♢♢ 50 foto di Giulia Mazza
Esposizione: 6/15 marzo 2015

Inaugurazione: venerdì 6 marzo ore 19,30 a ZOO, Strada Maggiore 50/A - Bologna

♢ 19.30 OPENING con la fotografa e Stefano Bottura // Galleria Disastro // presentano il progetto EVERYTHING IN ITS RIGHT PLACE

♢ 20.00 aperitivo // cena SPECIAL BAGELS&BUNS
+ dj set Alicemalice+Germanarama di Radio Città del Capo

♢21.00 concerto di Second H. Sam

Il progetto GALLERIA DISASTRO nasce attorno a una collettiva di artisti/musicisti legati a doppio filo con la musica, l’illustrazione e la cultura indie street punk.

http://www.galleriadisastro.com/



https://www.facebook.com/events/1374593262862551/