Giostrick and The Puzzle Family

Informazioni Evento

Luogo
DOPPELGAENGER
Via Verrone 8, Bari, Italia
Date
Dal al

LUN – VEN 17.00 – 20.00
Tutti i giorni, su appuntamento.

Vernissage
26/09/2012

ore 18

Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La Galleria Doppelgaenger di Bari, presenta il progetto inedito e multidisciplinare Giostrick and The Puzzle Family, pseudonimo sotto il quale si cela un gruppo di artisti provenienti da Francia, Italia e Stati Uniti.

Comunicato stampa

Il 25 settembre 2012 - dalle ore 18 alle 22 - la Galleria Doppelgaenger di Bari, presenta il progetto inedito e multidisciplinare Giostrick and The Puzzle Family, pseudonimo sotto il quale si cela un gruppo di artisti provenienti da Francia, Italia e Stati Uniti.
La Galleria Doppelgaenger pone così l’accento sulle pratiche più contemporanee della performance, sconfinando nel territorio dell'happening. Quello di Giostrick and The Puzzle Family è un vero e proprio show performativo che crea un curioso gioco, nel quale le opere d'arte si emancipano le une dalle altre, in una indagine sulla multi-sensorialità e multi-spazialità dell'immaginario artistico.
Dalla matrice musicale all'esplorazione dell'immagine e del movimento, il percorso ideato da Giostrick punta a far luce sulla natura dell'istinto creativo proprio dell'artista, oggetto e soggetto dell'azione.
Teatro, musica, cinema, disegno e scultura saranno coniugati assieme al fine di insinuare nel pubblico la stessa visione ludica che è alla base dell'immaginario dell'artista.
Seguendo le luci di un percorso espositivo ideato dal collettivo, saranno presentati 22 collage, un grande lavoro mobile a parete, un video, sculture in legno dipinto e scatole da gioco Giostrick.
Il percorso espositivo sarà guidato e arricchito da un progetto installativo dell’artista pugliese Daniela Corbascio, che ha al suo attivo numerose presenze in esposizioni nazionali ed internazionali (www.danielacorbascio.com). Un lavoro dinamico dal titolo Ecaciclo 2012, realizzato con 100 ruote di bicicletta e neon, accoglierà il visitatore all’ingresso della galleria per condurlo nel vivo dello spettacolo.
All’istrionica presenza scenica di Roberto Corradino – riconosciuto attore e autore del nuovo teatro sperimentale (www.reggimentocarri.org) – sarà affidato il compito di introdurre lo spettatore nel visionario mondo di Giostrick and The Puzzle Family declamando il manifesto artistico del collettivo.
L’attrice Giorgia Cardaci collaborerà alla regia dello spettacolo.

Lo show avrà la durata di un giorno – 25 settembre, dalle 18 alle 22. Per l'occasione sarà proiettato il video Kant Control, primo progetto di Giostrick and The Puzzle Family.
I lavori realizzati rimarranno in mostra dal 25 settembre al 5 ottobre 2012

Giostrick: Lionel Rothschild (www.giostrick.com)
The Puzzle Family: Samantha Otto, Veronica Botticelli, Ciccio Accardo, Marino Melarangelo, Alexandre Thiery, Christian Perthen, Lionel Rothschild.

Speciali ringraziamenti: Eva Janotti, Jerry Accardo, Gian Luca Delucia, Anita Peretti, Claudio Cassano, Eugenio Vendemiale, Vezio Capochiani