Giornata a porte aperte
La Biblioteca del CRDAV – Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive, dipartimento del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, è lieta di annunciare la Giornata a porte aperte.
Comunicato stampa
La Biblioteca del CRDAV – Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive, dipartimento del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, è lieta di annunciare la Giornata a porte aperte, giovedì 27 giugno 2013 dalle ore 11.00 alle ore 18.30, per celebrare il ventennale della prima pubblicazione curata dal Centro nel 1993.
In programma (alle ore 11.00, 12.30, 15.00 e 16.30) visite guidate alla Biblioteca, per illustrarne le caratteristiche e la storia, ma anche i principali problemi e sfide che un moderno centro di documentazione deve affrontare.
In occasione della Giornata a porte aperte i visitatori potranno inoltre consultare liberamente la più recente acquisizione della Biblioteca: la raccolta completa di EQUIPèCO, rivista trimestrale di ricerca e documentazione culturale giunta al suo decimo anno di pubblicazione.
Dopo le visite guidate, dalle ore 17.00, si prosegue con un saluto di Alessandro Califano, Responsabile degli Archivi e della Biblioteca CRDAV e con la proiezione di Percorso EQUIPèCO 1997 – 2013 – Testimonianze introdotta dall’editore Carmine Mario Muliere.