Giorgio Cosulich de Pecine – Africa Express

Roma - 31/01/2013 : 31/01/2013

Presso la Galleria D’Ascanio, sarà presentato il libro Africa Express (Ed. Postcart) del fotoreporter Giorgio Cosulich de Pecine e una mostra fotografica con immagini inedite ed altre pubblicate all’interno del volume.

Informazioni

Comunicato stampa

Diecimila chilometri in treno attraverso l’Africa, passando per giungle, deserti, pianure, montagne e fiumi, seguendo le rotte migratorie di un popolo in perenne movimento, che ogni giorno si muove alla ricerca del proprio destino. Un racconto lontano dagli stereotipi dell’Africa misera e sofferente, che al contrario vuole mostrare il volto dell’uomo comune.

Giovedì 31 gennaio 2013, alle ore 18.30 presso la Galleria D’Ascanio, sarà presentato il libro Africa Express (Ed. Postcart) del fotoreporter Giorgio Cosulich de Pecine e una mostra fotografica con immagini inedite ed altre pubblicate all’interno del volume



All’incontro sarà presente anche il direttore della casa editrice Postcart, Claudio Corrivetti che insieme all’autore racconterà il dietro le quinte del lavoro per la realizzazione del progetto.
Saranno letti alcuni stralci del diario di viaggio commentati personalmente da Giorgio Cosulich de Pecine.