Giants in Milan

Milano - 12/04/2015 : 12/04/2015

In anteprima il terzo e quarto volume del progetto “Giants in Milan” realizzato da Rossella Farinotti con la regia di Giacomo Favilla. Un racconto dinamico attraverso immagini vive e variegate e la testimonianza dei massimi rappresentati del settore dell’arte contemporanea a Milano con un punto di vista internazionale e una costante attenzione tra il passato e il futuro.

Informazioni

  • Luogo: SPAZIO OBERDAN
  • Indirizzo: Viale Vittorio Veneto 2 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 12/04/2015 - al 12/04/2015
  • Vernissage: 12/04/2015 ore 21
  • Autori: Rossella Farinotti, Giacomo Favilla
  • Generi: presentazione, serata – evento, cinema
  • Biglietti: € 5.50

Comunicato stampa

Presentiamo in anteprima il terzo e quarto volume del progetto “Giants in Milan” realizzato da Rossella Farinotti con la regia di Giacomo Favilla. Un racconto dinamico attraverso immagini vive e variegate e la testimonianza dei massimi rappresentati del settore dell’arte contemporanea a Milano con un punto di vista internazionale e una costante attenzione tra il passato e il futuro. Ha dichiarato Rosssella Farinotti: «Ho scelto di raccontare Milano sotto l’aspetto dell’arte contemporanea più completa e vivace possibile. Non racconto di capolavori che tutti abbiamo già in mente, il Cenacolo di Leonardo, il Bacio di Hayez, il Cristo del Mantegna

Ma, da critica d’arte contemporanea e giornalista, ho provato a unire diverse realtà attraverso i massimi protagonisti dell’arte di oggi, dal neon di Fontana al dito di Maurizio Cattelan in piazza Affari. È un racconto dove le immagini prevalgono, e dove Milano risulta una città internazionale e all’avanguardia, sempre in relazione con un passato importante.»

Ph. Zeno Zotti