Gianpiero Cavaliere – Popstatic

Torino - 12/09/2012 : 12/10/2012

Conclusa l'estate, ecco la prima mostra al Soul Lab, nuovissimo spazio in San Salvario, aperto tutti i giorni a pranzo e dall'aperitivo fino a tarda sera. In scena una personale dell'illustratore Gianpiero Cavaliere, proposta dall'art director Andrea Cerrato. Il titolo della mostra è "Popstatic" e mette in scena le icone del pop moderno e contemporaneo, reinterpretate e "remixate" dall'immaginazione di Giampiero. Da Britney Spears a Madonna, da George Michael ad Eminem, i ritratti rappresentano gli artisti durante alcune delle loro più famose esibizioni live.

Informazioni

  • Luogo: SOUL LAB
  • Indirizzo: Via Berthollet 20/D San Salvario - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 12/09/2012 - al 12/10/2012
  • Vernissage: 12/09/2012 ore 19:00 fino a tarda sera. Free
  • Autori: Gianpiero Cavaliere
  • Generi: serata – evento, personale, disegno e grafica

Comunicato stampa

Gianpiero Cavaliere è nato ad Alba, risiede a Torino da quattro anni. E' laureato in grafica all'Accademia Albertina delle Belle Arti. La sua esperienza nell'illustrazione è prevalentemente ad inchiostro ed acquerello. Tecnica affascinante per la sua controllabilità limitata: ogni goccia è importante quanto pericolosa e determinante, l'acqua e l'inchiostro aderiscono alla trama del foglio ogni volta in modo diverso. Lavora principalmente su soggetti umani, anatomici e naturali, rapportandoli in situazioni di conflitto e di complicità e contaminandoli con influenze dal pop al noir al grottesco all'erotico

Ha esperienze come disegnatore per Mercedes-Benz e Nikon, poi due mostre: una in Accademia Albertina delle Belle Arti (fumetto) e una al RAT ("Nuyoricans"). Attualmente è illustratore e grafico per alcune delle più importanti club nights torinesi.

Il Soul Lab nasce dall'esperienza di alcuni dei soci storici del celebre Lab di P.zza Vittorio Veneto, punto imprescindibile nella geografia torinese e sicuramente uno dei locali più importanti in città. Da ciò la spiegazione della parola "Lab", una vocazione di "laboratorio creativo" che si espande in città, dalla piazza più grande d'Europa ad uno dei quartieri più interessanti degli ultimi anni, San Salvario. Il nome "Soul" è un omaggio voluto ad un genere musicale ed un'epoca, gli anni '60 e '70. Le basi della black music gravitano intorno ai generi Soul e Funk, gli interventi ed i colori (caldi) all'interno del locale rimandano proprio a questo immaginario. Un'atmosfera rilassata, ma con forte personalità.

Free Wi-Fi e prese per i notebook predisposte in tutto il locale. Il Soul Lab e' aperto a pranzo e dall'aperitivo fino a tarda notte.

Soul Lab è un progetto di: Roberto, Demetrio, Rapone, Maci, Fabrizio, Daniela.

Web: http://www.facebook.com/soullabtorino

Gianpiero Cavaliere (mostra): http://struggle4pleasure.tumblr.com/


Francesco Rapone / mobile +39.349.5380949 / e-mail: [email protected] / web: http://www.facebook.com/raponefrzk