Gianlorenzo Gasperini / Vera Rossi

Roma - 21/04/2016 : 07/05/2016

Con una doppia personale, RvB Arts presenta le nuove opere della fotografa milanese Vera Rossi e le sculture in bronzo dell'artista romano Gianlorenzo Gasperini.

Informazioni

  • Luogo: RVB ARTS
  • Indirizzo: Via delle Zoccolette 28, 00186 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 21/04/2016 - al 07/05/2016
  • Vernissage: 21/04/2016 ore 18
  • Autori: Vera Rossi, Gianlorenzo Gasperini
  • Generi: fotografia, arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: orario galleria; domenica e lunedì chiuso
  • Uffici stampa: PENNAROSSA PRESSLAB

Comunicato stampa

Con una doppia personale, RvB Arts presenta le nuove opere della fotografa milanese Vera Rossi e le sculture in bronzo dell'artista romano Gianlorenzo Gasperini.

Vera Rossi svolge dal 1996 la propria attività di fotografa legata ai temi della natura e dello still life. Nelle opere presentate in questa mostra, finestre, oggetti di vetro e superfici d'acqua diventano i soggetti di un'ampia serie di fotografie di piccole e grandi dimensioni, in cui la Rossi indaga la trasparenza e la qualità riflettente di questi materiali, accentuata dall'uso del plexiglass come supporto

Emergono una serie di immagini, tratte dalla realtà quotidiana, in cui, grazie ad un gioco di specchi, il limite fra interno ed esterno diventa incerto. Un mondo rarefatto dove lo spazio prospettico e la percezione ordinaria del tempo si annullano.

Gianlorenzo Gasperini è nato a Civitavecchia nel 1967. Si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Roma dove si è specializzato in scultura. Dal 2001 al 2012 le sue opere hanno fatto parte dell'esposizione permanente dell'Opera Gallery di New York.

RvB Arts è lieta di presentare in questa mostra un gruppo di sculture in bronzo di Gasperini mai esposte insieme a Roma. Il tema dell'instabilità, ricorrente nel lavoro di questo artista, si ripropone con evidenza anche nel modo di trattare il metallo. Attraverso l'accelerazione dei processi di ossidazione tipici del bronzo, la superficie delle figure appare erosa, segnalando l'instabilità della forma e della materia non solo nello spazio ma anche nel tempo.





RvB Arts è una galleria romana che promuove l'Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l'arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche 'abbordabile' da un punto di vista economico.



Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.