Genuardi/Ruta – Wormhole

Milano - 20/02/2019 : 23/03/2019

Prima mostra personale a Milano del duo Genuardi/Ruta. “Wormhole” è un progetto curato da Samuel Gross e pensato appositamente per gli spazi della galleria.

Informazioni

Comunicato stampa

Francesco Pantaleone Arte Contemporanea è lieta di presentare la prima mostra personale a Milano del duo Genuardi/Ruta. “Wormhole” è un progetto curato da Samuel Gross e pensato appositamente per gli spazi della galleria.

Fin dall’inizio, Antonella Genuardi (1986) e Leonardo Ruta (1990) hanno lavorato sotto un’unica identità. Il loro progetto è lo spazio ed ogni volta dispiegano un preciso sistema astratto nei luoghi in cui sono ospitati.

All’interno della ricerca comune di Genuardi/Ruta si esprimono le vocazioni individuali per il colore e per la tensione segnica

Gli artisti indagano i fattori costitutivi dello spazio attraverso la pittura ridefinendo e ridisegnando l’architettura grazie alla materia pittorica; esprimono così istanze proiettive che traducono l’incontro della luce con i volumi del costruito, mantenendo sempre al limite l’equilibrio tra la geometria effettiva che struttura la realtà e la geometria visionaria che di quella stessa realtà legge le possibili e infinite estensioni.

Per la mostra in galleria lo spettatore si troverà di fronte a forme ritagliate, al cui interno i colori scoppiano e i materiali si mescolano. Come afferma il curatore della mostra “gli artisti portano con sé tutto il loro umorismo, tutto il loro desiderio, tutta la loro capacità di considerare sinceramente di poter cambiare il mondo”.

Genuardi/Ruta sono convinti che l’arte sia uno spazio reale ed è proprio lo spazio, qui, a presentarsi allo spettatore come opera d’arte.