Genova Art Expo 2014

Genova - 05/07/2014 : 19/07/2014

1^ Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea, a cura di Mario Napoli.

Informazioni

  • Luogo: SATURA - PALAZZO STELLA
  • Indirizzo: Piazza Stella 5/1 - Genova - Liguria
  • Quando: dal 05/07/2014 - al 19/07/2014
  • Vernissage: 05/07/2014 ore 17
  • Curatori: Mario Napoli
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Genova chiama, l’Arte risponde. Si inaugura sabato 5 luglio 2014 alle ore 17:00, presso SATURA art gallery, Piazza Stella 5/1 Genova, il GENOVA ART EXPO 2014 - 1^ Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea, a cura di Mario Napoli.
Sono ben 194 gli artisti nazionali ed internazionali che hanno prontamente risposto all’appello lanciato dall’Associazione Culturale SATURA.
Una iniziativa che vuole essere un preludio di quello che sarà il grande evento dell’EXPO di Milano nel 2015

GENOVA ART EXPO 2014 si propone come una manifestazione dell’arte nel senso puro del termine, sottratta ai confini elitari tipici delle logiche di mercato e aperta a tutti gli artisti che con le loro opere intendano comunicare la loro personale ricerca espressiva, senza restrizioni tematiche e geografiche.
Genova si pone nuovamente al centro dell’attenzione culturale italiana sotto la guida accurata e attenta di SATURA, che dal suo anno di fondazione, vent’anni fa, ha fatto della promozione e dello sviluppo culturale la sua missione. Ormai punto di riferimento per la contemporaneità artistica – arti visive, letteratura, musica e teatro – con questo primo evento, SATURA vuole presentare una selezione di pittori, fotografi e scultori, dando un’occasione di visibilità ai giovani emergenti e mettendo in rilievo gli artisti già affermati. Infatti, lo staff critico, sapientemente guidato da Mario Napoli e composto da Elena Colombo, Marta Marin, Flavia Motolese, Andrea Rossetti e Laura Rudelli, ha scelto di invitare direttamente alcuni esponenti del vasto panorama artistico contemporaneo.
Appuntamento di sicuro interesse per qualità della proposta, internazionalità e numerosità degli espositori nello splendido scenario di Palazzo Stella.
In occasione dell’inaugurazione del GENOVA ART EXPO 2014 si svolgerà una serie di suggestivi eventi collaterali.