Gabriele Faletra / Cristina Tognetti – Sottoterra

Palermo - 23/08/2018 : 01/10/2018

La mostra attiva un dialogo fra le sculture in argilla del Faletra e le tele dai colori vivaci con simboli quasi ancestrali della Tognetti.

Informazioni

Comunicato stampa

Si inaugura giovedì 23 agosto 2018 al piano interrato di Palazzo Oneto di Sperlinga in via Bandiera 24 a Palermo, la collettiva di arte contemporanea “Sottoterra”. “Sottoterra”, è una doppia esposizione degli artisti dell’Accademia di Palermo, Gabriele Faletra e Cristina Tognetti, che permette di avere una possibilità di dialogo fra le sculture in argilla del Faletra e le tele dai colori vivaci con simboli quasi ancestrali della Tognetti. Gli artisti sono in una fase sperimentale e con un linguaggio ancora acerbo ma, tuttavia, se ne percepisce il suo percorso diretto verso una scelta stilistica netta e decisa

Incontro fra terra e colore su tela in un luogo suggestivo come il piano interrato di Palazzo Oneto di Sperlinga a Palermo saranno cornice di questo dialogo fra giovani artisti. La collettiva d’arte “Sottoterra” allestita nel piano interrato del palazzo, si aprirà giorno 23 agosto 2018 ore 17:25 e rimarrà aperta al pubblico fino al 1 ottobre 2018 con ingresso gratuito. Il coordinamento è dell’Associazione Culturale Arti Visive, la mostra è a cura di Marilena Morabito. Si ringrazia il dott. Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona aver condiviso e permesso la realizzazione di questo progetto. Inoltre si ringraziano i partner KoArt, Castellinaria e Gnosis per il supporto e la buona riuscita dell’evento.