Gabriele De Santis – Tra un panettone e un pandoro fatti un panino

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE VOLUME!
Via Di San Francesco Di Sales 86, Roma, Italia
Date
Il
Vernissage
17/12/2022

ore 17

Artisti
Gabriele De Santis
Generi
serata - evento
Loading…

In occasione della festa di fine anno, lo spazio di via di San Francesco di Sales si trasforma in una casa addobbata per le feste, con alberi di Natale e luci, con l’odore classico dei mandarini, per ospitare una partita a Tombola insolita.

Comunicato stampa

Gabriele De Santis - Tra un panettone e un pandoro fatti un panino

17 dicembre 2022 - h 17:00

Fondazione VOLUME!
via di San Francesco di Sales 86/88, Roma

Tombola, Alberi di Natale, Panettone, Pandoro e Panini. Tutti gli ingredienti per una festa perfetta, più uno.

Fondazione VOLUME! vi invita a Tra un panettone e un pandoro fatti un panino, un evento nato da mille idee di Gabriele De Santis.

Il 17 dicembre dalle 17:00, in occasione della festa di fine anno, lo spazio di via di San Francesco di Sales si trasforma in una casa addobbata per le feste, con alberi di Natale e luci, con l’odore classico dei mandarini, per ospitare una partita a Tombola insolita.
Ogni cartella della Tombola, attraverso l’intervento dell’artista, viene trasformata in opera d’arte unica, ogni premio è un regalo ideato dalla Fondazione VOLUME! assemblando libri, multipli e gadget legati alla storia dello spazio di Trastevere.

Come in ogni festa natalizia che si rispetti non può mancare un momento di convivialità: per questa occasione l’artista ha ideato il “panino perfetto” dal nome Any ham any cheese never fail. Una ricetta apparentemente semplice che Gabriele De Santis ha sviluppato dopo una lunga ricerca, ma che nasconde un ingrediente segreto, svelato solo al vincitore della Tombola.

Gabriele De Santis con questo progetto torna a riflettere sul senso dell’opera d’arte e del suo mercato, sovverte le regole dello spazio espositivo come di ogni oggetto o azione che intercetta nella sua pratica. La sua ricerca infatti si concentra sui modi in cui un oggetto può essere liberato dal suo stato abituale e trasposto nel regno dell’arte, prendendo in considerazione e indagando gli effetti che inevitabilmente questa reintegrazione comporta.

Gabriele De Santis (Roma, 1983) è un artista concettuale e ha conseguito un Master in Arti Visive presso la University of Arts di Londra. Il suo lavoro è stato esposto presso diverse gallerie e istituzioni internazionali come: Galerie Valentin, Parigi; Frutta, Roma; Limoncello, Londra; Nomas Foundation, Roma; Depart Foundation, Los Angeles; JuneFirst, Berlino; Galerie Diana Stigter Backspace, Amsterdam; Basement, Roma.

Grazie a Bar Paura