Gabriele Casale – Equilibri Colore

Cisterna di Latina - 15/12/2012 : 23/12/2012

“Equilibri Colore può considerarsi il documento di identità dell’autore, Gabriele Casale, giovane artista che ha già saputo affermarsi come uno dei più interessanti delle terre pontine e che in questa esposizione ci propone la sua ultima coloratissima produzione”.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA LA MIMOSA - PALAZZO CAETANI
  • Indirizzo: Piazza 19 Marzo - Cisterna di Latina - Lazio
  • Quando: dal 15/12/2012 - al 23/12/2012
  • Vernissage: 15/12/2012 ore 18.30
  • Autori: Gabriele Casale
  • Curatori: Marianna Cozzuto
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.

Comunicato stampa

Cisterna, 6 dicembre – È con le opere di Gabriele Casale, pittore di Latina, che forza lirica del colore e dinamismo del segno coloreranno le pareti della galleria di Palazzo Caetani, a Cisterna di Latina, a partire da sabato 15 dicembre fino a domenica 23 dicembre.

“Equilibri Colore può considerarsi il documento di identità dell’autore, Gabriele Casale, giovane artista che ha già saputo affermarsi come uno dei più interessanti delle terre pontine e che in questa esposizione ci propone la sua ultima coloratissima produzione”. A spiegarcelo è Marianna Cozzuto, curatrice della mostra



Il percorso espositivo si snoderà come un cammino nel tempo che dagli esordi delle forme astratte dei suoi alberi, passerà per la sperimentazione degli acquerelli, fino ad approdare alla copiosa produzione su tela che vede lo studio puntiglioso delle forme attraverso l’accostamento dei colori talvolta complementari, talvolta espressione di gradazioni tonali che porteranno l’osservatore alla produzione di suggestivi effetti ottici.

Ma non solo arte da guardare a Palazzo Caetani: Mobilitazioni Artistiche, la giovane e sempre più attiva associazione culturale che presenta Equilibri Colore, propone una serie di incontri per piccoli pittori.

Martedì 18 e giovedì 20 dicembre, dalle ore 9.15 alle ore 11.00 e dalle ore 11.15 alle ore 13.00, le pedagoghe dell'associazione terranno laboratori ludico-didattici rivolti ai bambini delle scuole elementari di Cisterna. Immersi nella pittura astratta, con riferimenti particolari a Mirò e Kandinskij, i neo-artisti conosceranno pittori e opere giocando con i colori.