Gabriele Casale – Equilibri Colore

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA LA MIMOSA - PALAZZO CAETANI
Piazza 19 Marzo , Cisterna di Latina, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì
dalle 16.30 alle 19.30

sabato e domenica
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00.

Vernissage
15/12/2012

ore 18.30

Artisti
Gabriele Casale
Curatori
Marianna Cozzuto
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

“Equilibri Colore può considerarsi il documento di identità dell’autore, Gabriele Casale, giovane artista che ha già saputo affermarsi come uno dei più interessanti delle terre pontine e che in questa esposizione ci propone la sua ultima coloratissima produzione”.

Comunicato stampa

Cisterna, 6 dicembre – È con le opere di Gabriele Casale, pittore di Latina, che forza lirica del colore e dinamismo del segno coloreranno le pareti della galleria di Palazzo Caetani, a Cisterna di Latina, a partire da sabato 15 dicembre fino a domenica 23 dicembre.

“Equilibri Colore può considerarsi il documento di identità dell’autore, Gabriele Casale, giovane artista che ha già saputo affermarsi come uno dei più interessanti delle terre pontine e che in questa esposizione ci propone la sua ultima coloratissima produzione”. A spiegarcelo è Marianna Cozzuto, curatrice della mostra.

Il percorso espositivo si snoderà come un cammino nel tempo che dagli esordi delle forme astratte dei suoi alberi, passerà per la sperimentazione degli acquerelli, fino ad approdare alla copiosa produzione su tela che vede lo studio puntiglioso delle forme attraverso l’accostamento dei colori talvolta complementari, talvolta espressione di gradazioni tonali che porteranno l’osservatore alla produzione di suggestivi effetti ottici.

Ma non solo arte da guardare a Palazzo Caetani: Mobilitazioni Artistiche, la giovane e sempre più attiva associazione culturale che presenta Equilibri Colore, propone una serie di incontri per piccoli pittori.

Martedì 18 e giovedì 20 dicembre, dalle ore 9.15 alle ore 11.00 e dalle ore 11.15 alle ore 13.00, le pedagoghe dell'associazione terranno laboratori ludico-didattici rivolti ai bambini delle scuole elementari di Cisterna. Immersi nella pittura astratta, con riferimenti particolari a Mirò e Kandinskij, i neo-artisti conosceranno pittori e opere giocando con i colori.