Fuori Posto

Montegranaro - 13/03/2015 : 30/05/2015

Collettiva curata da Franko B al Più Bello Quality Store di Montegranaro. La mostra con gli otto artisti dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.

Informazioni

Comunicato stampa

MONTEGRANARO - Fuori posto, come quando l’arte esce dai luoghi che le sono deputati e invade altri spazi non convenzionali, generando nuove connessioni e nuove possibilità.
“Fuori Posto”, questo è il nome della collettiva che Franko B, artista internazionale che vive tra Londra e Macerata dove insegna all’Accademia di Belle Arti, inaugura il prossimo venerdì (13 marzo), alle 18.30 al Più BELLO Quality Store di Montegranaro


Otto giovani artisti strettamente connessi al territorio e cresciuti artisticamente nel bacino fertile dell’Accademia di Belle Arti di Macerata, trasformano gli spazi generalmente adibiti a uso commerciale o artigianale dello store in luoghi d’arte. Pittura, scultura, fotografia, video arte si incontrano per tessere assieme un percorso che approda alla tradizione manifatturiera di cui si fa portavoce autorevole il Più BELLO Quality Store.
Mission dello store è infatti quello di valorizzare la tradizione manifatturiera locale, commercializzando prodotti in pelle realizzati da piccole realtà aziendali d'eccellenza, o da singoli artigiani. Nuovi materiali, modelli innovativi e sperimentazioni che hanno portato il quality store a collaborare già con Franko B nella realizzazione della limited edition di uno stivale.
Con Fuori Posto, non è l’arte a trovare applicazione nel prodotto manifatturiero, ma la stessa officina artigianale a divenire contenitore artistico. Allievi, ex allievi, docenti, Marco Cingolani, Rossella Ghezzi, Alessio Santoni, Stefano Tedori, Antonio De Marini, Giorgio Pignotti, Beniamino Strani e Yesenia Trobbiani sotto la curatela di un grande artista riconosciuto a livello internazionale incrociano linguaggi e rendono gli spazi dello store luoghi espressivi, dimensioni altre dove l’arte vive, lontana dalla mummificazione dei luoghi convenzionali.
La serata in compagnia degli artisti e del curatore inizierà nel pomeriggio per poi proseguire con il dj set di Franko B, artista eclettico che mostra il suo valore anche dietro la console.