Francesco Jodice – Weird Tales Strane Storie

Venezia - 08/05/2015 : 31/07/2015

Il nuovo progetto di Francesco Jodice è composto da una serie di fotografie, un film e una conversazione con Alfredo Cramerotti.

Informazioni

Comunicato stampa

La Galleria Michela Rizzo è lieta di presentare Weird Tales Strane Storie, personale di Francesco Jodice a cura di Alfredo Cramerotti. Il nuovo progetto di Francesco Jodice è composto da una serie di fotografie, un film e una conversazione con Alfredo Cramerotti. Nello spazio di Michela Rizzo alla Giudecca, l’artista presenta una costellazione di schegge irrazionali, avulse dal quotidiano: oggetti piccoli e ‘notizie’ minime, contrapposti a paesaggi fotografici atemporali, vasti, immoti, su una scala spaziale che possiamo percepire, ma non controllare. La mostra è un sorvolamento su alcune convenzioni sociali sull’orlo di dissolversi o di diventare qualcos’altro

Intessendo il suo approccio fotografico e visivo con b-movie americani come ‘Society’ (1989), libri come ‘Le Correzioni’ (2010), videogiochi vintage e l’opera letteraria di H.P. Lovecraft (1890-1937), Jodice costruisce un universo di spezzoni di realtà che semplicemente assomigliano alle nostre convenzioni quotidiane se non fosse per minime e inopportune discrasie. Ma le differenze e i minimi scarti, qui come altrove, sono importanti.